VIDEO > Bufera per la Mens Sana Basket di Siena, il presidente Minucci in manette. Evasione da 14 mln di euro

0

Le fiamme gialle del Comando Provinciale di Siena, nella mattinata odierna,  hanno eseguito quattro misure cautelari domiciliari disposte dal G.I.P. a conclusione dell’operazione “Time Out” condotta nei confronti della dirigenza della Mens Sana Basket S.p.a..

(MeridianaNotizie) Siena, 8 maggio 2014 – Gli arresti domiciliari hanno coinvolto l’attuale presidente della Lega Basket Ferdinando Minucci, , già presidente della Mens Sana Basket, la sua principale collaboratrice Olga Finetti già Segretario generale della società sportiva, Stefano Sammarini e Nicola Lombardini soci della Essedue Promotion S.a.s. e della Brand Management S.r.l., per i reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di frodi fiscali. basket-siena2

Il G.I.P. ha altresì ordinato sequestri di beni di valore corrispondente alle imposte evase per un totale di 14 milioni di Euro.  Le indagini condotte per oltre due anni dalla Compagnia della G. di F. di Siena hanno consentito di ricostruire una serie di alterazioni contabili e di bilancio, fatture false e manipolazioni delle dichiarazioni dei redditi della Mens Sana Basket negli anni dal 2006 al 2012, ad opera del gruppo criminale che aveva nel presidente Minucci  il suo ideatore e regista.

La gestione della società sportiva con metodi illeciti ha portato ad ingaggiare atleti di fama internazionale pagati anche in nero su conti esteri (consentendo a loro volta a n. 25 giocatori di sottrarsi alla tassazione dei redditi in Italia), alterare i risultati dei bilanci, produrre provviste di denaro contante per l’arricchimento personale e per spese fuori bilancio.

La Redazione

Altre videonews di Cronaca

VIDEO > Stretta alle sale scommesse, gdf trova 31% degli esercizi irregolari tra Rieti e Viterbo

Arrestato l’ex ministro Scajola, favorì la latitanza dell’imprenditore Matacena

Tassa di soggiorno, albergatori e sindacati scrivono lettera a Marino: riflessi negativi su occupazione

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.