VIDEO > Una voce libera, una messa e un convegno in Campidoglio per ricordare Teodoro Buontempo

2

Ad aprire la commemorazione, una mostra fotografica contenente scatti politici ma anche quelli più intimi della vita privata di Teodoro

(MeridianaNotizie) Roma, 12 maggio 2014 – Ad un anno dalla scomparsa, lo storico esponente dell’MSI e presidente de «La Destra», Teodoro Buontempo, viene ricordatobuontempo 1 nella sala della Protomoteca in Campidoglio. «Una Voce Libera», questo il nome del convegno, voluto dalla moglie e dai figli, che ha visto la partecipazione di molti dei politici che hanno condiviso il suo percorso di esponente di spicco di una vecchia destra.

Ricordato come leader del Fronte della Gioventù durante gli anni di piombo ma anche come tra i fondatori di Msi, Buontempo non rinnegò mai il fascismo e proprio questa sua scelta lo porta ad allontanarsi da Fini e dalla sua A, fino a trovare la sua collocazione al fianco di Francesco Storace. Nel recente governo Polverini alla Regione Lazio è stato l’assessore alla Casa. Ad aprire la commemorazione, una mostra fotografica contenente scatti politici ma anche quelli più intimi della vita privata di Teodoro.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Politica:

Finanziamento illecito, Alemanno rischia il processo per fatture false di Accenture

VIDEO > Europee, Ciocchetti: “rigenerazione urbana e sviluppo grazie ai fondi Ue”

VIDEO > “100 giorni dalla frana e la Tangenziale Est è ancora chiusa”. Sit-in di protesta di Fdi-An

Share.