Atac partecipa alla “Notte dei Musei”, al polo museale treni e tram in mostra

3

Accesso al Polo Museale Atac di Piramide con concerti di musica jazz/afro/etnica del “Circe Time” di Cecilia Sanchietti e vendita straordinaria di BIT regeneration dalle 20.30 alle 24.30, fino ad esaurimento scorte.

(MeridianaNotizie) Roma, 13 maggio 2014 – Anche quest’anno Atac è uno dei protagonisti della “Notte dei Musei”, l’evento culturale che dal 2005 coinvolge oltre 3.000 musei in 40 paesi europei e che a Roma nel 2014 si svolge sabato 17 maggio. Al Polo Museale Atac: treni e tram in mostra con concerto. Ancora una volta Atac apre al pubblico il proprio Polo Museale. I cittadini avranno così la possibilità di visitare, nel giardino del museo, la collezione di locomotori e tram che hanno fatto la storia del trasporto pubblico romano e regionale, e che ogni anno regala tante suggestioni ai visitatori di tutte le età. All’interno del Polo Museale Atac, inoltre, si potrà assistere gratuitamente ai concerti di musica jazz/afro/etnica del “Circle Time” di Cecilia Sanchietti, in programma alle ore 21, 22.30 e 24, della durata di circa 45 minuti ciascuno. L’appuntamento al Polo Museale Atac è per sabato 17 maggio, dalle ore 20 fino alle 2 di notte (con ultimo ingresso consentito all’1), con accesso sia all’interno della Stazione della ferrovia Roma – Lido di Porta San Paolo, fermata  della metropolitana linea B di Piramide, che da via Bartolomeo Bossi, 7. L’accesso al museo e ai concerti è gratuito.polo-museale-atac

Chi sono i musicisti del “Circle Time”. Il progetto del “Circle Time” di Cecilia Sanchietti, batterista e leader dell’ensemble, propone un repertorio di musica originale jazz/afro/etnica e world music. Si sviluppa su alcuni elementi fondanti: l’idea di un viaggio che tocchi e trascenda alla stesso tempo il jazz, la world music, le loro contaminazioni, mischiando elementi di improvvisazione ed esecutivi, brani d’atmosfera e brani dai ritmi più articolati. Le armonie e le ritmiche sono vicine a sonorità etniche, balcaniche, argentine, afro, con l’idea circolare del tempo (da cui il nome “Circle Time”) che si sviluppa attraverso l’interplay, l’improvvisazione. Si avvale della collaborazione e competenza sia esecutiva che compositiva di tutti i membri del gruppo (Davide Grottelli, sax; Edoardo Simeone, pianoforte; Daniele De Angelis, contrabbasso; Cecilia Sanchietti, batteria) e di Stefano Scatozza, arrangiatore e direttore dell’orchestra del 41esimo Parallelo, degli Acustimantico e docente presso il Conservatorio di Frosinone e Trento.

Vendita straordinaria BIT regeneration al Polo Museale Atac. In occasione dell’apertura straordinaria del Polo Museale Atac durante la “Notte dei Musei” sarà possibile acquistare i carnet della BIT regeneration, così come tutte le edizioni speciali in serie limitata dei BIT Atac (Bit of Rome e Papa Bit per canonizzazione), dalle ore 20.30 alle 24.30 fino ad esaurimento scorte.

Il comunicato è consultabile anche qui: http://www.atac.roma.it/page.asp?r=14573&p=160

La Redazione

Altre videonews di Eventi

Torna il Roma Fringe Festival, dal 7 giugno al 13 luglio lo spettacolo indipendente invaderà San Lorenzo

VIDEO > Torna nella Capitale “La Notte dei Musei”, con 1 euro musei e spazi culturali aperti dalle 20 alle 2

VIDEO > Millemiglia, parte la 32° edizione: da Brescia a Roma con le più belle auto d’epoca italiane

Print Friendly, PDF & Email
Share.