VIDEO > 5 giorni di spettacoli per i 70 anni della Liberazione di Roma. Il 4 giugno la Capitale è “Libera”

2

Tra le iniziative la mostra al Complesso del Vittoriato “19 luglio 1943 – 4 giugno 1944. Roma verso la libertà” che sarà inaugurata il prossimo 4 giugno.

 (MeridianaNotizie) Roma, 23 maggio 2014 – Cinque giorni di eventi a ingresso gratuito per ricordare i 70 anni dalla Liberazione di Roma. Attraverso concerti, mostre, proiezioni, spettacoli teatrali, letture e dibattiti la Capitale celebra la liberazione da parte degli alleati avvenuta 4 giugno 1944, senza trascurare il ricordo deiliberazione 1 nove mesi dell’occupazione nazista. Per mantenere sempre viva la memoria Roma Capitale propone un calendario ricco di iniziative, dal centro alla periferia della città, raccontando attraverso immagini, parole, teatro e musica, la tragica occupazione avvenuta tra il 1943 e il 1944 fino ad arrivare alla liberazione con l’ingresso delle truppe alleate.

Tra le iniziative la mostra al Complesso del Vittoriato “19 luglio 1943 – 4 giugno 1944. Roma verso la libertà” che sarà inaugurata il prossimo 4 giugno. Largo spazio anche al cinema con la proiezione di “Roma Città Aperta” sabato 7 giugno ai Fori Imperiali, una storica pellicola che ha saputo raccontare la drammaticità di quegli anni.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Cultura:

Educazione alimentare, baby chef in cucina con la Fondazione Veronesi e Antonello Colonna

Coup de théâtre alla metro A, l’Opera di Roma alza il sipario alla stazione Repubblica

VIDEO > “Start Up – C’era una volta il lavoro”, Armando Cicero racchiude in un libro i suoi 40 lavori

Share.