VIDEO > Con “Vini nel Mondo 2014” Spoleto diventa capitale enogastronomica dal 31 maggio al 2 giugno

2

Tra i protagonisti di questa edizione Franco M.Ricci e Gianfranco Vissani

(MeridianaNotizie) Roma, 28 maggio 2014 – Degustazioni, spettacoli, cooking show, incontri e convegni per scoprire tutto lo “spirito” del vino. Dal 31 maggio al 2 giugno Spoleto diventa la capitale del vino VINIcon “Vini nel Mondo”. La manifestazione dedicata al mondo dell’enogastronomia, con oltre 2 milioni di visitatori che hanno seguito le scorse edizioni.

Un’edizione ricca di novità: dalla partnership con Franco M. Ricci, presidente della fondazione italiana Sommelier, centro internazionale della cultura del cibo e del vino; alla presenza di un altro “mostro sacro” della cultura enogastronomica, quale Gianfranco Vissani, che presenterà il suo nuovo format “L’Altro Vissani”.

Spoleto diventa dunque teatro a cielo aperto con degustazioni guidate, seminari tecnici e tanto altro sempre ed esclusivamente all’insegna del gusto.

“L’obiettivo – ha spiegato Alessandro Casali, presidente onorario dell’associazione Arte gusto e cultura che organizza l’evento – è quello di realizzare una grande edizione, capace di far incontrare in modo originale il pubblico e i produttori, per contribuire a far crescere la cultura del vino e della qualità con particolare attenzione al bere consapevole soprattutto nei confronti dei giovani.”

Servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di eventi

VIDEO > Forum PA, presentato un nuovo bando al femminile per tecnologia e politica

VIDEO > CorriOltre, sport e ambiente insieme per una gara podistica all’ITAS Giuseppe Garibaldi

Dal 6 giugno parte Vinòforum, i sapori di Scozia Norvegia e Slovenia protagonisti dell’edizione 2014

Share.