VIDEO > La Notte dei Musei: Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia, apre le sue porte ai visitatori

2

Le Roy: “la nostra volontà è di aprire sempre di più Palazzo farnese, fantastico monumento vivente al servizio della relazione italo-francese”

(MeridianaNotizie) Roma, 13 maggio 2014 – Ritorna sabato 17 maggio l’appuntamento con la Notte dei Musei, l’evento che si svolgerà in contemporanea anche in altre città europee: biblioteche, accademie, palazzi storici e musei in tutta Italia saranno aperti dalle 20 fino alle 2 di notte,  con un biglietto d’ingresso dal costo di solo un euro. E in occasione di tale evento, per il secondo anno consecutivo, Palazzo Farnese apre le porte delle sue meravigliose sale. Si potranno,infatti, visitare tra l’altro la Sala dei fasti farnesiani e il Salone d’Ercole.farnese2

Molto lieto dell’evento l’ambasciatore di Francia in Italia, Alain Le Roy: “la nostra volontà – ha sottolineato le Roy – è di aprire sempre di più Palazzo Farnese, fantastico monumento vivente al servizio della relazione italo-francese”. “Tra le visite guidate gestite da Inventer Rome, i numerosi eventi organizzati dall’ambasciata e le aperture eccezionali come questa, l’Ambasciata accoglie ogni anno più di 30 mila persone”, ha concluso l’ambasciatore. Soddisfatta dell’iniziativa anche l’assessore capitolino alla cultura, Flavia Barca.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Cultura:

Torna il Roma Fringe Festival, dal 7 giugno al 13 luglio lo spettacolo indipendente invaderà San Lorenzo

VIDEO > Torna nella Capitale “La Notte dei Musei”, con 1 euro musei e spazi culturali aperti dalle 20 alle 2

Scuola per studenti dormiglioni, la campanella suonerà l’ingresso alle 13:30

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.