VIDEO > “Luglio suona bene” con Patty Pravo, Massive Attack e Pino Daniele all’Auditorium Parco della Musica

3

Tra le novità della dodicesima edizione un palco e una platea rinnovati. La capienza di parterre e tribune verrà aumentata fino a 3.000 posti a disposizione, mentre il palco sarà interamente coperto

(MeridianaNotizie) Roma, 7 maggio 2014 – Un mese di concerti internazionali sotto il cielo di Roma: da Patty Pravo ai Massive Attack, da James Blunt a Pino Daniele, dai Simple Minds a Loredana musicaBertè. Dal 30 giugno al 1 agosto torna alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, “Luglio suona bene” l’appuntamento estivo della Fondazione Musica per Roma.

Tra le novità della dodicesima edizione un palco e una platea rinnovati. Infatti, la capienza di parterre e tribune verrà aumentata fino a 3.000 posti a disposizione, mentre il palco sarà interamente coperto.

Secondo il presidente della Fondazione, Aurelio Regina, si tratta della “manifestazione più importante che chiude la stagione e quest’anno è particolarmente ricca di eventi. È un pilastro fondamentale nella stagione – ha aggiunto – ricca di grandi miti dei rock, del pop, della canzone italiana. Una manifestazione che si caratterizza anche con un rinnovamento del palcoscenico e un ampliamento dei posti per permettere anche di ridurre leggermente i prezzi dei biglietti quindi avere più spazio per più pubblico a dei costi più accessibili.”

“E’ un appuntamento tradizionale – ha spiegato il sindaco di Roma, Ignazio Marino – e quest’anno, così come per Caracalla, abbiamo voluto aumentare le possibilità di godere di straordinari artisti aumentando del 10% i posti a sedere della Cavea. Aumentare i posti, ma diminuire i prezzi – ha aggiunto – perché vogliamo che la nostra offerta culturale sia avvicinabile da più gente possibile.”

Servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di Cultura

VIDEO > Al via la III edizione di Open House Roma la manifestazione sull’architettura della Capitale

Sei bello o brutto? Sul web spopola il “test del dito”

Foto e sms piccanti, impazza il sesso 2.0

Print Friendly, PDF & Email
Share.