VIDEO > “Start Up – C’era una volta il lavoro”, Armando Cicero racchiude in un libro i suoi 40 lavori

1

La storia inizia negli anni 60’ con il racconto del mondo della comunicazione e del marketing per poi proseguire con lo sviluppo di tale settore

(MeridianaNotizie) Roma, 22 maggio 2014 – Un viaggio nel mondo della comunicazione e pubblicità italiana attraverso 40 esperienze di lavoro puntate all’avviamento di iniziative imprenditoriali innovative di alcune trastart up 1 le principali aziende italiane, tra cui Caracciolo, Sole24 Ore, Mondadori, Rizzoli, Fininvest e molti altri. Armando Cicero racconta la sua variegata carriera in “Start Up – C’era una volta il lavoro”. La storia inizia negli anni 60’ con il racconto del mondo della comunicazione e del marketing per poi proseguire con lo sviluppo di tale settore, arricchendo il testo con episodi della sua lunga esperienza professionale in stretta vicinanza con personaggi di spicco del mondo imprenditoriale, della comunicazione e pubblicitario, primo fra tutti Silvio Berlusconi. Il libro è impreziosito inoltre con delle illustrazioni inedite ed esclusive di Giò Rossi, uno dei principali professionisti in Europa di Brand Design & Packaging.

Il volume sottolinea così le differenze tra le possibilità lavorative di oggi e quelle di 50 anni fa, considerando sì l’aumento delle difficoltà ma anche quello delle opportunità. Insomma basta saperle cercare, rimboccandosi le maniche e non avendo paura di rischiare. Dal canto suo l’autore non può fare altro che dare qualche consiglio ai giovani. “Guardatevi intorno e non focalizzatevi troppo sul nostro mercato, troppo piccolo e complesso. Andate invece all’estero se ovviamente avete voglia di fare, senza tirarvi mai indietro per raggiungere il vostro obiettivo”.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Cronaca:

VIDEO > “Sulle tracce di Caligola”, in mostra al Vittoriano i grandi recuperi della Gdf al lago di Nemi

VIDEO > Giovanni Franzoni presenta il suo libro “Autobiografia di un cattolico marginale”

Prenotazione biglietti aerei a prezzi stracciati, Ryanair sogna gli Stati Uniti a 10 dollari

Share.