VIDEO > CorriOltre, sport e ambiente insieme per una gara podistica all’ITAS Giuseppe Garibaldi

3

Il programma dell’evento sportivo prevede: una gara podistica campestre competitiva di 5 km e una corsa non competitiva, aperta a tutti.

(MeridianaNotizie) Roma, 27 maggio 2014 – Praticare sport immersi nella natura. Questo il messaggio lanciato da CorriOltre, la manifestazione sportiva giunta alla II edizione che si svolgerà sabato 31 maggio all’interno dell’area verde dell’Istituto Tecnico Agrario Statale “Giuseppe Garibaldi”. La scuola, dotata di un convitto di un’azienda agraria, offre così i suoi 76 ettari per la realizzazione di un evento sportivo aperto a tutti gli studenti della Capitale e non solo. Il programma dell’evento sportivo prevede: una gara podistica campestre competitiva dicorri oltre 2 5 km e una corsa non competitiva, aperta a tutti. Mentre la precedente edizione aveva avuto come sfondo il quartiere di Laurentino 38, quest’anno verrà data importanza all’ambiente, come spiega Liana Radici della Fondazione Lo sport per la vita che organizzerà l’evento.

Durante la manifestazione, verrà allestito un villaggio sportivo integrato rivolto a tutti i ragazzi che vorranno praticare attività fisica supervisionati da insegnati qualificati. “Si tratta dell’ennesima corsa podistica all’interno del nostro Municipio” ha dichiarato il presidente del Municipio VIII Andrea Catarci. “L’VIII Municipio ha aderito con grande entusiasmo alla proposta. La corsa avrà luogo nel bellissimo scenario dell’Istituto Giuseppe Garibaldi, che possiede un polmone verde di fondamentale importanza per la città. L’A.V. Fondazione ‘Lo Sport per la Vita’ Onlus e l’Endas Lazio Litorale hanno scelto una location perfetta per portare un messaggio di sport e di partecipazione, alla gara podistica sono state invitate tutte le scuole secondarie del territorio”. “Far disputare una corsa all’interno dell’istituto scolastico rappresenta anche una forte risposta al rogo appiccato qualche giorno fa, che ha distrutto la scuderia e portato alla morte di quattro cavalli” ricorda il preside della scuola prof Franco Antonio Sapia.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Sport:

Il Milan ha deciso, sarà Pippo Inzaghi il nuovo allenatore del Diavolo

VIDEO > Il siparietto di Novak Djokovic al Roland Garros, gioca con un raccattapalle

VIDEO > Coppa Italia alla Lazio Primavera, la squadra con il ct Inzaghi ricevuta in Campidoglio

Share.