VIDEO > Il 24 e 25 maggio Roma ospiterà il primo “Drone Expo&Show”, il salone aeronautico sui droni

1

In occasione del “Roma Drone Expo&Show”, sarà anche indetta la prima Borsa di studio in Italia sui droni

(MeridianaNotizie) Roma, 21 maggio 2014 – Roma sarà invasa dai droni. L’appuntamento è per il prossimo weekend del 24 e 25 maggio, quando andrà in scena il “Roma Drone Expo&Show”, il primo “salone aeronautico” sui droni in Italia.

La manifestazione vedrà la presenza di decine di droni ad ala fissa e rotante, tra cui anche il più grande e sofisticato velivolo teleguidato in servizio nel nostro Paese: l’Aeronautica Militare esporrà infatti un gigantesco mock-up del “Predator” (lunghezza 8 metri, apertura alare 15 metri circa), attualmente in servizio presso il 32° Stormo di Amendola (Foggia) e impiegato in attività di ricognizione e sorveglianza.droni1

In occasione del “Roma Drone Expo&Show”, sarà anche indetta la prima Borsa di studio in Italia sui droni: l’iniziativa è del Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre per l’anno accademico in corso 2013-14. Il bando di concorso per l’assegnazione della Borsa di studio sugli “UAV – Unmanned Aerial Vehicle” riguarda gli studenti iscritti al secondo anno del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Aeronautica dell’Università Roma Tre. Una Borsa di studio ha lo scopo di favorire la formazione del candidato nel settore delle nuove tecnologie relative allo sviluppo e all’uso degli UAV.

Nel prossimo weekend, sarà possibile vedere da vicino circa 50 droni di vario tipo, sia ad ala fissa che ad ala rotante. Oltre all’area espositiva, l’evento prevede anche gli stand di una quarantina di enti e aziende e anche una ‘flight zone’, in cui verranno effettuati brevi voli dimostrativi di diversi modelli di droni.

La Redazione

Altre videonews di eventi

VIDEO >Il 25 maggio eventi dal centro alla periferia di Roma per una “città a misura di bambino”

VIDEO > “Cam girl”, dal 22 maggio Mirca Viola porta sul grande schermo il dramma del sesso in rete

Notte dei Musei, il Colosseo è aperto e sold out. Gli spazi aperti dalle 20 alle 2 di notte

Share.