VIDEO > Race for the Cure, dal 16 al 18 maggio Roma corre in rosa contro il tumore al seno

3

Protagoniste della manifestazione sono da sempre le “Donne in Rosa”, le donne che stanno affrontando o hanno sconfitto il tumore al seno e che partecipano indossando una speciale maglietta rosa

(MeridianaNotizie) Roma, 8 maggio 2014 – Dal 16 al 18 maggio Roma si tinge di rosa in occasione del tradizionale appuntamento primaverile  della “Race for the Cure – tre giorni di salute sport e race for the cure benessere”. La celebre corsa e passeggiata di solidarietà di 5 km organizzata dalla Susan G. Komen Italia per sostenere la lotta ai tumori del seno e promuovere la salute delle donne.

Protagoniste della manifestazione sono da sempre le “Donne in Rosa”, le donne che stanno affrontando o hanno sconfitto il tumore al seno e che partecipano alla Race for the Cure indossando una speciale maglietta rosa.

Dai 5mila partecipanti dell’edizione di emaria grazia cucinottasordio del 2000 agli oltre 55mila del 2013, la Race for the Cure si appresta a celebrare il 15° anniversario con una edizione ricca di attività per tutta la famiglia. Tante le personalità ed ospiti di eccezione come le madrine dell’evento Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.

Il lungo weekend della Race si aprirà al Circo Massimo venerdì 16 maggio con il “Villaggio della Salute”, dove saranno allestiti numerosi lavoratori dedicati alla prevenzione del tumore del seno e di altre patologie, alla corretta alimentazione, al benessere psicofisico, alla bellezza ed alla pratica sportiva, anche con attività a cura degli atleti del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle.

Servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di eventi

VIDEO > 162°anniversario di Polizia, Alfano: “è importante la collaborazione con le altre forze dell’ordine”

Federico Fellini, a Roma inaugurata una mostra per omaggiare il regista de “La dolce vita”

Festa della Mamma, a Zoomarine sarà eletta “Miss Pancione 2014”

Print Friendly, PDF & Email
Share.