VIDEO > Arriva l’ok per l’“Art Bonus”, Franceschini: “sgravi del 65% ai privati che fanno donazioni”

2

(MeridianaNotizie) Roma, 23 maggio 2014 – Si chiama “Art Bonus”: un sistema di incentivi fiscali per un privato che decide di fare donazioni per il restauro di un bene culturale, con un credito d’imposta del 65% ART BONUSin tre anni. Ad introdurlo il dl Cultura varato dal governo che, secondo il Ministro Dario Franceschini, “rivoluzione il rapporto tra pubblico e privato nella cultura”.

Raddoppiato il tetto massimo al Tax credit per le produzioni cinematografiche, da 5 a 10 milioni di euro, con l’obiettivo di attrarre in Italia produzioni straniere.

Arriva, inoltre, un commissario all’Agenzia nazionale per il turismo. «L’Enit oggi è inadeguata per le esigenze del turismo italiano. – ha sottolineato Franceschini – Abbiamo previsto un commissario che procederà alla liquidazione di Promuovi Italia e riorganizzerà l’Enit per creare uno strumento di promozione turistica adeguato e efficiente»

Via libera anche all’assunzione di 20 progettisti per Pompei, al commissariamento della Reggia di Caserta. Ed è stata istituita una cabina regia per regione Calabria.

Servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di politica

VIDEO > Alloggi alternativi e 800 euro mensili, ecco il nuovo Piano Casa di Roma Capitale

VIDEO > Borghezio cacciato dalle mamme della scuola multi-etcnica Carlo Pisacane

VIDEO > Carabinieri, inaugurato monumento per il bicentenario dell’Arma

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.