VIDEO > Bilancio 2014, Sel: “il patto di stabilità strangola Roma”

0

“Abbiamo 110 milioni di extracosti non sostenuti dal governo”. A dirlo Gianluca Peciola, capogruppo Sel in Campidoglio

(MeridianaNotizie) Roma, 22 maggio 2014 – Sinistra Ecologia e Libertà presenterà una mozione in Assemblea Capitolina e in tutti i municipi per chiedere la sospensione dei vincoli del Patto di Stabilità e il selriconoscimento degli extracosti che Roma deve sostenere in quanto Capitale. Questo è quanto è emerso durante la conferenza sulla manovra di bilancio 2014 e i vincoli relativi al patto di stabilita organizzata dal partito nella sede di via delle Vergini.

“Abbiamo 110 milioni di extracosti non sostenuti dal governo”. A dirlo Gianluca Peciola, capogruppo Sel in Campidoglio. “Non ci sono risorse per affrontare un’emergenza che a Roma fa paura.”

Il consigliere ha spiegato che hanno esposto all’assessore Ozzimo “il punto di vista dei nostri territori, sono ormai migliaia gli sfratti, per cui chiediamo la loro sospensione e il potenziamento del bonus casa.” Su questo c’è già stata una piccola vittoria, con l’inserimento in bilancio del bonus casa per chi ha difficoltà a pagare gli affitti, ma “chiediamo che questa somma sia aumentata con l’intervento del governo

Peciola ha ribadito come “Senza un allentamento del patto di stabilità un bilancio del genere non è sostenibile per i cittadini romani”

Il problema degli extracosti che Roma Capitale si trova ad affrontare ogni anno, è stato un argomento molto dibattuto nel corso della conferenza, sollevato anche dai rappresentanti dei municipi presenti.

Servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di Roma Capitale

Roma come Amsterdam, Marino dopo le canne dice si alle prostitute

VIDEO > Coppa Italia alla Lazio Primavera, la squadra con il ct Inzaghi ricevuta in Campidoglio

Emergenza rifiuti, Marino firma l’ordinanza: si all’uso degli impianti Co.La.Ri ma solo per 120 gg

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.