VIDEO > Bioparco promosso dai visitatori, bocciato dai disabili: mancano rampe ed accessi

2

Federico Coccia. “Oggi per noi è un giorno di festa, quest’indagine ha constatato che il Bioparco è un posto dove è piacevole venire e questo lo dicono i cittadini”.

Il Bioparco è stato promosso a pieni voti dall’indagine dell’Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale. La ricerca è stata condotta sul campo lo scorso ottobre ed ha analizzato i livelli di qualità erogata,  il grado di utilizzo e la soddisfazione da parte dei visitatori, misurata attraverso una fase di mille interviste. Inoltre con il mistery client, ovvero la visita di operatori in incognito, i ricercatori hanno toccato con mano la capacità d’accoglienza della struttura.bioparco 2

Non è però tutto oro quello che luccica. L’accesso ai disabili e i cattivi odori sono ancora due aspetti che devono essere migliorati. A rivelarlo è il vicepresidente dell’Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale Marco Penna. “Le aeree di miglioramento riguardano soprattutto alcune aree verdi e permangono alcune situazioni di difficoltà per la presenza di barriere architettorniche. Altre aree di criticità le abbiamo ritrovate sugli indicatori esterni, quindi parliamo non di una responsabilità diretta della fondazione Bioparco, ma di indicazioni non proprio chiare per raggiungere lo zoo”.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccia. “Oggi per noi è un giorno di festa, quest’indagine ha constatato che il Bioparco è un posto dove è piacevole venire e questo lo dicono i cittadini che hanno trovato il parco una struttura di eccellenza e oggi in qualche modo ce lo riconoscono- continua- In questo momento difficile per la citta’ di Roma, dove tutte le municipalizzate hanno problemi sia economici che di bilancio, noi possiamo dire con fierezza di essere in attivo e in più abbiamo un altro orgoglio, dovuto al fatto che i cittadini romani e non solo i turisti ci riconoscono di essere una struttura di eccellenza”

Diana Romersi

Altre videonews di Ambiente:

A Montalto di Castro, Ponza e Sperlonga i mari più belli del Lazio, presentata la nuova Guida Blu

VIDEO > Presentato il decalogo contro gli sprechi alimentari: dieci buone pratiche per risparmiare cibo

VIDEO > Le Procure indagano sui fondi dirottati da Clini, l’ex ministro: “Le accuse mi spaccano il cuore”

Print Friendly, PDF & Email
Share.