Ryanair vola alto: da luglio app per Smartphone e sconti per i bambini

0

John Alborante, sales & marketing manager di Ryanair per l’Italia, nel corso di una conferenza stampa della compagnia aerea aggiune anche novità sulle nuove rotte da Ciampino e Fiumicino

(Meridiana Notizie) Roma, 17 giugno 2014-  “Ryanair migliora l’esperienza di volo. Abbiamo già migliorato il sito, ora è più facile prenotare (da 17 click a 5 click), possiamo dire che prima era unryanair incubo e ora è una passeggiata, abbiamo inoltre consentito più flessibilità per il bagaglio a mano e per le modifiche delle prenotazioni dei viaggi”. Così afferma John Alborante, sales & marketing manager di Ryanair per l’Italia, nel corso di una conferenza stampa della compagnia aerea. “È una fase di rinnovamento, crescita e sviluppo – prosegue – Siamo in attesa di 180 aeromobili nuovi entro il 2019 e allora avremo una flotta di oltre 400 aerei. Ryanair guarda al traguardo di 110 milioni di passeggeri nel 2019 – continua – con un 30% di crescita di cui il 50% è stimato provenire dal nostro focus che è il business travel. Si è già registrata una crescita dell’8% rispetto al periodo da settembre 2013 a agosto 2014, di cui in Italia la crescita è del 10%. Con Ryanair il risparmio medio è di 117 euro per volo. Inoltre – conclude Alborante – è prevista entro luglio la app per smart phones e tablets”.

Ryanair, novità riguardo alle migliorie dell’esperienza di volo – Dopo aver reso più flessibili le modalità d’imbarco da dicembre 2013, John Alborante, annuncia il nuovo prodotto “Ryanair Family Extra”, operativo da oggi: uno sconto del 50% per i bambini sul costo del posto assegnato, sul bagaglio di stiva, l’imbarco prioritario e l’assicurazione di viaggio; miglioramenti del servizio a bordo: bagaglio a mano di 5kg per neonati, due colli gratuiti di attrezzature per bambini, uno scalda biberon e fasciatoio a bordo, seggiolini auto accettati a bordo e supplemento neonato ridotto (ora 20 euro). Infine il nuovo “Fly & Save Bonus” uno sconto del 20% sul tuo terzo volo in famiglia, che riceverà un codice speciale per usufruire dello sconto. Alborante dichiara che ci sarà un risparmio medio di 200 euro a famiglia a volo.

Ryanair, nuove rotte da Ciampino e Fiumicino – “Ryanair ha iniziato a volare da Roma Fiumicino il 18 dicembre 2013 con 5 rotte estive e 112 voli settimanali, e 4 rotte invernali. Quest’anno saranno aggiunte due rotte invernali: Barcellona e Bruxelles”. Inoltre il target 2015 mira a trasportare 1,7 milioni di clienti rispetto agli 1,4 milioni nello scorso anno, e alla creazione di 1700 posti di lavoro sostenuti presso l’aeroporto di Fiumicino. A Ciampino invece – conclude – si aggiungeranno questo inverno 3 nuove rotte: Atene, Colonia e Lisbona, oltre alle 47 rotte e ai 288 voli settimanali in estate e le 42 rotte e 302 voli settimanali d’inverno, con la creazione di 4600 posti di lavoro”.

Ryanair, accordo con Etihad – “Saremmo contenti se si giungesse a conclusione dell’accordo Alitalia-Etihad perché si risolverebbero i problemi della compagnia nazionale. Inoltre si potrebbero aprire nuovi scenari con un’Alitalia rinnovata. Non credo – prosegue – che questo accordo intaccherà la nostra compagnia, ma, anzi, visto che il loro focus sono le rotte intercontinentali, potrebbe essere l’occasione per Ryanair di rafforzare il network nazionale per facilitare lo spostamento dei viaggiatori sul territorio italiano”. “Credo che – conclude – le autorità non mineranno la nostra compagnia per favorire Alitalia”.

La Redazione

Altri videonews di Cronaca

VIDEO > Si lancia nel vuoto per evitare la violenza sessuale di gruppo, 19enne vittima del branco

VIDEO > Rifiuti pericolosi gettati alle pendici del Terminillo, Gdf sequestra complesso industriale a Rieti

Benzinai, confermato lo sciopero: alle 19,30 stop ai rifornimenti

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.