Un bacio e via, a Fiumicino un’area per il saluto come si deve

2

Arrivano a Fiumicino due novità nei percorsi di avvicinamento ai Terminal: l’area a traffico controllato Kiss&Go e l’area a traffico limitato Stop&Go

(MeridianaNotizie) Roma, 23 giugno 2014 – Un quarto d’ora per salutare e abbracciare chi ritorna o chi sta per partire, senza dover pagare il parcheggio. Arriva afiumicino Fiumicino la nuova area Kiss&Go, una Zona a Traffico controllato (ZTC) riservata a passeggeri e accompagnatori diretti ai Terminal 1, 2 e 3 che sarà operativa entro luglio 2014. Entro luglio passeggeri e accompagnatori, che arrivano in auto allo scalo, avranno la possibilità di fermarsi gratuitamente per un tempo di 15 minuti, sufficiente per salutare o accogliere i passeggeri con i bagagli. L’intervallo garantisce il normale scorrimento del traffico ed evita le soste non regolamentate, che saranno sanzionate automaticamente.“Grazie a un impianto di rilevamento elettronico, il sistema misura il tempo di sosta dei mezzi all’interno dell’area, impedendo che automobilisti poco corretti creino ingorghi e disagi sostando nella zona di transito” si legge nel comunicato.

Per contrastare gli abusivi nasce invece l’area Stop&Go, la Zona a Traffico Limitato (ZTL) che, grazie a un sistema di rilevamento elettronico, consente l’accesso ai soli operatori autorizzati, sanzionando tutti gli altri veicoli. Il controllo verrà effettuato con telecamere omologate, come prevede la normativa ai sensi del D.lgs. n.33/2012.

La Redazione

Altre videonews in Cronaca:

Concerto Rolling Stone, i quattro re di Roma infiammano il pubblico e le polemiche. M5S: affittasi Circo Massimo

VIDEO > Roma Multiservizi, dipendenti a Montecitorio per chiedere aiuto al governo Renzi

Ok al Tariffone del Comune di Roma: rincari per la tassa di soggiorno, i parcheggi, le ztl e gli ingressi ai musei

Print Friendly, PDF & Email
Share.