Vademecum per le future mamme, in farmacia ecco il dvd ‘Nascere a Roma’

1

 Il lavoro, con l’obiettivo di “aiutare in modo concreto le circa 70 donne che ogni giorno nella Capitale danno alla luce un bambino”, è stato presentato questa mattina in Campidoglio alla presenza dell’assessore alle Politiche sociali, Rita Cutini.

(Meridiana Notizie) Roma, 17 giugno 2014- Dove partorire? Quali analisi e controlli si devono fare? Come imparare a fare i genitori? Da oggi in 700 farmacie romane arrivano 15.000 copie del dvd nascere a roma“Nascere a Roma”, una guida gratuita di orientamento per futuri genitori per aiutare le donne e le famiglie. Un’idea nata da Laura Ricci, amministratrice della società di produzioni audiovisive Studiomaker che ha prodotto “Nascere a Roma” con Francesca Romana Gigli e Patrizia Notarnicola, giornaliste della società di informazione e comunicazione Leeloo srl e con la regia di Luigi Rotondo. Il lavoro, con l’obiettivo di “aiutare in modo concreto le circa 70 donne che ogni giorno nella Capitale danno alla luce un bambino”, è stato presentato questa mattina in Campidoglio alla presenza dell’assessore alle Politiche sociali, Rita Cutini.

“E’ davvero una bella iniziativa – ha detto Cutini – e l’assessorato ha quindi l’onore e il piacere di patrocinarla. E’ un modo per aiutare le giovani madri e le famiglie ad orientarsi al meglio. E’, quindi, un lavoro che grazie anche alla scelta di “espressione”, ovvero tramite un dvd, è nuovo e moderno per essere accanto a chi affronta un momento che deve essere lieto”. Spesso i futuri genitori non si rendono nemmeno contro di quante e quali siano le scelte di fronte a cui ci si trova durante una gravidanza. Io e mio marito – ha spiegato Ricci – lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle quando sono nati i nostri figli e per questo ho pensato che questo tipo di strumento, una video guida, utile ad accompagnare per mano i futuri genitori”. “Nascere a Roma” contiene 14 video sui punti nascita dai 1000 parti in su, interviste a figure specifiche come ginecologo e ostetrica e informazioni di servizio. La guida, inoltre, grazie al supporto di Federfarma Roma e Farmacap, sarà in distribuzione gratuita a partire da oggi in 700 farmacie del territorio e negli ospedali che hanno aderito all’iniziativa come l’ospedale Cristo Re, Fatebenefratelli, Isola Tiberina, Gemelli, San Camillo Forlanini, San Filippo Neri, Umberto I.

La Redazione

Altri videonews di Cronaca

Maltempo giorno 3, traffico allagamenti e rallentamenti a Roma sud. Inagibile ingresso a Ciampino

‘Spegni il rumore accendi il divertimento’, Legambiente si schiera contro l’inquinamento acustico

Ryanair vola alto: da luglio app per Smartphone e sconti per i bambini

Print Friendly, PDF & Email
Share.