VIDEO > 18 studenti saranno ambasciatori nel mondo grazie a Enav e Intercultura

3

(MeridianaNotizie) Roma, 10 giugno 2014 – 18 studenti, tra i 15 e i 17 anni, saranno ambasciatori italiani all’estero con una borsa di studio assegnata da ENAV ( società nazionale per il controllo del traffico aereo) e Fondazione Intercultura. Il progetto prevede un programma annuale che coinvolge Stati Uniti e Malesia e uno estivo, della durata di un mese, che ha come destinazioni il Canada, l’ Irlanda e gli Stati Uniti.intercultura-enav1

La formazione dei ragazzi resta il cardine della nostra attività e quello su cui si fonda la nostra associazione – ha sottolineato il vicepresidente della Fondazione Intercultura, Mietta Denti Rodeschini.

Tra i 18 vincitori, tutti figli di dipendenti ENAV, 9 sono ragazzi della provincia di Roma che con questa opportunità non solo seguiranno i corsi, ma impareranno a diventare cittadini del mondo, ospitati da una famiglia del posto.

Da Roma partiranno quest’estate Andrea Limongi e Filippo Damiani del Levi, Beatrice Smorto del Tasso, Ermanno Laici del Tullio Levi Civita per trascorrere un anni negli USA e Chantal Viola del Democrito di Roma per vivere e studiare un anni in Malesia. Dalla provincia invece voleranno negli Stati Uniti Matteo Anselmi di Tivoli studente dello Spallanzani e Pierpaolo Guadagnuolo di Monterotondo che frequenta il Peano, entrambi vincitori di un programma annuale. Vincitori di un programma estivo in USA sono invece Luca Vitelli del Socrate di Roma e Valeria De Santis di Marino del Foscolo di Albano Laziale, che partiranno quest’estate per trascorrere 4 settimane nel Nord America.

Del resto d’Italia partiranno: Marco Vincenzi di Milano e Cesare Primavera di Viterbo trascorreranno 4 settimane in Irlanda, da Rieti partirà Elisa Ramazzotti per trascorrere l’estate in Canada; da Udine Mauro Belinazzi che vivrà e studierà per un anno negli Stati Uniti, mentre per trascorrervi 4 settimane stanno facendo la valigia Marco Giorgietti di Pescia, Emma De Marchi di Venezia, Massimiliano Melilli da Viterbo, Laura Gonnella da Monza e Davide Cino da Brindisi.

Il servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Cultura

VIDEO > Bicentenario Carabinieri, auto d’epoca in mostra a piazza del Popolo

VIDEO > Le vie del cinema da Cannes a Roma, dal 10 al 16 giugno torna la storica rassegna cinematografica

VIDEO > Rocco Siffredi annuncio shock: voto di castità per i Mondiali in Brasile

Print Friendly, PDF & Email
Share.