VIDEO > Atleti paralimpici in Campidoglio per i “100 anni del Coni”

3

Presenti alla cerimonia Sara Simeoni, premiata dal Coni atleta del secolo, e Francesco De Piccoli, campione di pugilato a Roma 60

(MeridianaNotizie) Roma, 10 giugno 2014 -Una cerimonia in Campidoglio per festeggiare anche a Palazzo Senatorio i “100 anni del Coni” insieme agli atleti Paralimpici. In occasione della manifestazione il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha consegnato al presidente del Coni, Giovanni Malagò, la medaglia dedicata al secondo millenario di Augusto. Presenti alla cerimonia Sara Simeoni, premiata dal Coni atleta del secolo, e Francesco De Piccoli, campione di pugilato a Roma 60.

“Il Comitato Olimpico Internazionale è ben disposto all’idea che Roma ospiti i Giochi Olimpici del 2024” ha dichiarato Marino al termine della cerimonia, citando  il discorso del presidente del Cio Thomas Bach, inconi 1 occasione del centenario del Coni. “Ieri il presidente del Cio, Bach, ha lanciato due messaggi subliminali”, che rappresentano un “auspicio positivo”. Stando al sindaco, Thomas Bach avrebbe detto: “Per me l’Italia è un luogo molto importante ed è importante per il Comitato Olimpico Internazionale. Forse non dovrei dirlo ma è l’unico paese in cui da quando sono stato eletto presidente sono già venuto due volte”. Quindi Bach avrebbe concluso: “Io mi auguro che Roma possa di nuovo ospitare i Giochi Olimpici in un periodo di tempo che non sia troppo lontano”.”Mi sembra un auspicio pronunciato dal presidente del Comitato Olimpico Internazionale molto positivo – ha concluso Marino – Io sono molto favorevole all’idea delle Olimpiadi a Roma nel 2024, lavoreremo con la guida del presidente Giovanni Malagò e sono certo che finalmente ci sarà un argomento che se arriverà in questa aula non dividerà i partiti”.

 Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Sport:

VIDEO > Fare rete attraverso lo sport, al via il progetto SportiviXCultura ai Castelli Romani

VIDEO > 100 anni del Coni, frecce tricolore e inno nazionale accolgono Giorgio Napolitano

As Roma, la Nike svela la nuova maglia per la stagione 2014-2015

Print Friendly, PDF & Email
Share.