VIDEO > I romani bocciano la Capitale. Qualità della vita e servizi peggiorati a Roma

1

Giudizi negativi per trasporti viabilità e pulizia. Promossi cultura e asili nido

(MeridianaNotizie) Roma, 24 giugno 2014 – Non riesce a strappare la sufficienza la Capitale per quanto riguarda la qualità della vita media. A comunicarlo è l’Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale attraversovita roma 1 un’indagine giunta alla settima edizione. Malgrado il 57% dei cittadini romani assegni alla frenetica vita a Roma un voto superiore a 6, il voto medio è 5,7, in quanto dal 2013 diminuiscono le valutazioni positive e tra i meno soddisfatti figurano gli abitanti delle semiperiferie della città compresa la fascia verde e il Gra.

I particolare i cittadini bocciano la pulizia e il trasporto pubblico (assegnando un misero 4,6) mentre vengono promossi cultura e asili nido. Altri giudizi negativi riguardano la circolazione e la viabilità nella città di Roma soprattutto in automobile, ma anche in bici e in moto, che per il 65,1% dei romani è peggiore rispetto a due anni fa.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Cronaca:

La ludoteca di via Silveri non deve chiudere, genitori e politici si schierano a favore per i bambini del quartiere Fornaci

VIDEO > Stop alle auto a piazza di Spagna dal 4 agosto. Parte la pedonalizzazione delle vie dello shopping

Concerto Rolling Stones, Codacons provoca il Comune: per il concerto di Madonna paghiamo noi

Print Friendly, PDF & Email
Share.