VIDEO > L’estate chiama Trenitalia risponde, potenziato il servizio delle frecce e dei treni regionali

1

Trenitalia quest’anno lancia una serie di offerte per i propri viaggiatori e un nuovo orario: ogni giorno oltre 400 treni regionali, di cui 231 frecce.

(MeridianaNotizie)Roma, 13 giugno 2014 – La prima ondata di calore si è abbattuta su tutto lo stivale e gli italiani cercano di correre ai ripari, ma con la crisi godersi qualche giorno di meritato riposo diventa sempre più un lusso. Se qualche anno fa assistevamo al grande esodo di agosto, adesso gli italiani scelgono di partire a giugno,roma termini 1 luglio o settembre, magari anche solo per un week end. Inoltre solo il 31% sceglie le tradizionali vacanze estive, pari a circa 18,6 milioni di cittadini. In molti preferiscono viaggiare su rotaia piuttosto che stipare i bagagli nella propria automobile,  perciò Trenitalia quest’anno lancia una serie di offerte per i propri viaggiatori e un nuovo orario: ogni giorno oltre 400 treni regionali, di cui 231 frecce. 

Ma l’azienda volge lo sguardo anche ai pendolari, cercando di dare una risposta concreta al sovraffollamento dei treni. In particolare la stazione di Monterotondo, la linea FL1, aumenta di 6.000 posti l’offerta giornaliera con 8 nuovi collegamenti da e per Cesano e Bracciano. Due nuovi collegamenti e 1.500 posti in più anche da e per Colleferro e Zagarolo sulla linea FL6 Roma – Cassino

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Cronaca:

Il “posto fisso” a Piazza Venezia va guadagnato, bengalesi si contendono la vendita in esclusiva

Vietato bere da Trastevere a San Lorenzo dalle 24 alle 7, trema la movida romana

Paura a Piazza di Spagna, scoppia caldaia in un palazzo di via Mario de’ Fiori

Print Friendly, PDF & Email
Share.