VIDEO > Parte il restauro di Fontana di Trevi ma i turisti potranno continuare ad ammirarla

1

Il cantiere sarà realizzato con pannelli trasparenti, con la costruzione di un ponte panoramico sopra la vasca, per permettere comunque ai visitatori di ammirarla da una prospettiva diversa

(MeridianaNotizie) Roma, 5 giugno 2014 – Sono tanti gli obiettivi che spuntano dalla recinzione metallica che avvolge una tra le più affascinanti fontane barocche al mondo. Lanciare una monetina diventa così un impresa più ardua per la consueta folla di turisti accorsi per vedere una delle attrazioni turistiche più famose di Roma. Parte infatti oggi l’opera ditrevi 1 restauro targata Fendi che riguarderà la Fontana di Trevi e del complesso delle Quattro Fontane. Il colosso della moda ha donato a Roma Capitale un contributo pari a 2 milioni e mezzo di euro. I lavori, che verranno realizzati sotto la supervisione tecnico-scientifica della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, volgeranno al termine entro l’autunno del 2015.

“Uno dei simboli di Roma e del mondo, la Fontana di Trevi – ha dichiarato il sindaco di Roma Ignazio Marino – tornerà a splendere insieme al complesso delle Quattro Fontane. Ringrazio per questo magnifico regalo alla città e ai migliaia di turisti che ogni anno la fotografano e la visitano appassionatamente, la maison Fendi. Grazie ad una delle case di moda più note del nostro Paese e ad una grande operazione di mecenatismo, avviamo finalmente i lavori”. Niente paura per i turisti. Il cantiere della Fontana di Trevi sarà infatti realizzato con pannelli trasparenti, con la costruzione di un ponte panoramico sopra la vasca, per permettere comunque ai visitatori di ammirarla da una prospettiva diversa.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Cronaca:

Booking.com e Italo insieme per una vacanza ad alta velocità, lanciato weekend chiavi in mano

Il borseggiatore corre sul 64, ma gli agenti in borghese lo acchiappano

Abitanti centro storico, ok al car sharing ma come la mettiamo con la pedonalizzazione?

Print Friendly, PDF & Email
Share.