Il Principato di Monaco avrà due eredi al trono, Alberto II e Charlène aspettano una coppia di gemelli

1

“Il mio vecchio compagno di classe Mike Wittstock (padre di Charlène, ndr) – si legge sulla pagina Twitter del giornalista – mi ha telefonato per dirmi che sua figlia aspetta due gemelli”. Per ora il Palazzo non ha confermato la notizia.

(MeridianaNotizie) Roma,  3 giugno 2014 – A Monaco non c’è un bebé in arrivo, ma addirittura due. Secondo la stampa sudafricana, il principe Alberto II, 56 anni, e la moglie Charlène, di vent’anni più giovane, aspettano una coppia di gemelli. Tutto è cominciato da un messaggio pubblicato su Twitter da Darek Watts, un giornalista del magazine sudafricano Carte Blanche e della tv M-net che aveva intervistato la principessa nel 2011. Originario dello Zimbabwe, come la famiglia di Charlène, scrive di avere ricevuto una telefonata dal padre della principessa, Mike Wittstock, suo amico e compagno di classe, per informarlo che sua figlia è incinta di due gemelli.

L’arrivo di un bebè al principato si era appreso nei giorni scorsi dopo voci che si rincorrevano da tempo: la stampa locale non aveva perso l’occasione di fare notare che Charlène si era sentita male durante la recente visita nel Cantal (nel centro della Francia), il 14 e il 15 maggio, e che ufficialmente si era trattato di affaticamento passeggero. E i monegaschi non hanno mai smesso di sperare in un ‘principino‘ dal giorno del fastoso matrimonio della coppia celebrato il 2 luglio 2011 davanti a 800 invitati, per perpetrare la dinastia dei Grimaldi, una storia lunga 700 anni.erede-monaco1

Se un giorno la famiglia si ritrovasse senza un erede legittimo, il Principato ritornerebbe ai francesi. Alberto II, figlio del principe Ranieri e di Grace Kelly, ha altri due figli avuti da relazioni occasionali, che non possono però vantare diritti al trono. Solo il figlio della legittima moglie Charlene potrebbe essere un giorno il futuro principe. E’ l”ipotesi che si tratti di gemelli è presto rimbalzata su siti internet e social network, suscitando ovunque la stessa domanda: “Se sono due, ed entrambi maschi, chi avrà il primo posto nell’ordine di successione?”. Intanto la famiglia continua ad allargarsi: nel 2013 a Monaco sono nati anche due nipotini della principessa Carolina (seconda nella linea di successione monegasca), Sacha, figlio di Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo, e Raphael, da Charlotte Casiraghi e Gad Elmaleh.

La Redazione

Altre videonews di Cultura

La Spagna ha un nuovo re, Juan Carlos ha abdicato lasciando il trono a Felipe

VIDEO > San Basilio diventa centro dell’arte contemporanea grazie a “Sanba”

“Fra Cent’anni. Immagini e storie della Grande Guerra”, il primo conflitto mondiale catalogato dagli studenti dell’Istituto Alberti

Print Friendly, PDF & Email
Share.