VIDEO > Big Art 2014, calciatori e cantanti con pennelli alla mano per Amref

0

(MeridianaNotizie) Roma, 25 giugno 2014Calciatori di serie A ed ex calciatori, cantanti, comici, personaggi tv hanno impugnato il pennello e si sono cimentati, sporcandosi le mani, nell’insolita veste di pittori contemporanei. Nell’ambito del progetto Big Art, infatti verrbig-art1anno realizzati quadri astratti da esporre successivamente in una mostra itinerante in giro per l’Italia.

Tanti a partecipare tra cui spiccano i nomi di Fabrizio Fontana e Peppe Quintale del Le Iene, Gigi Sammarchi, Sergio Saladino, Mario Riso, Bernardo Corradi, Simone Perrotta, Massimo Marazzina, Marco Motta, Paolo De Ceglie, Kwadwo Asamoah, David Suazo, Daniele Conti, Daniele Dessena, Andrea Cossu, Urby Emanuelson, Evaristo Beccalossi, Enzo Gambaro, Luca Ariatti, Filippo Galli, Maurizio Iorio, Massimo Ambrosini, Cristian Manfredini, Amadeus, ecc. sono solo alcuni dei big che hanno aderito componendo la loro opera prima.

 Il tour toccherà poi le principali città italiane e culminerà a Milano a inizio dicembre, con la serata di gala esclusiva, durante la quale i quadri verranno venduti all’asta al fine di raccogliere fondi per il progetto Stand Up di Amref, sulla salvaguardia della natalità infantile.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Cultura

VIDEO > Liveinlazio, dal 18 giugno al 23 settembre musica cultura e spettacolo invadono la Regione Lazio

Concerto Rolling Stones, Codacons provoca il Comune: per il concerto di Madonna paghiamo noi

VIDEO > Un padre è un padre, Catena Fiorello presenta il suo nuovo romanzo

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.