VIDEO > Irene Grandi e Emilie Simon sul palco ecosostenibile di Suona Francese

1

(MeridianaNotizie) Roma, 30 giugno 2014 – Un evento unico e tutto al femminile quello organizzato dall’Ambasciata di Francia in Italia, dall’Istitut Français Italia ed Edison in qualità di main partner e inserito nell’ambito del festival suona Francese.  Una serata di incontro e confronto tra giovani ed affermati musicisti, italiane e francesi. La suggestiva cornice di Piazza Farnese ha ospitato infatti un concerto in rosa e ad emissioni zero. La piazza è stata infatti trasformata in un vero e proprio salotto, arredato con 1000 cuscini che hanno permesso al pubblico di assistere allo spettacolo stando comodamente seduti in terra.SUONA-FRANCESE2

A salire sul palco, dopo i Betta Blues Society, band vincitrice del concorso Edison Change the Music, la seducente Emilie Simon,  considerata tra le musiciste francese più interessanti degli ultimi anni , grazie alla fusione tra pop ed elettronica ed Irene Grandi, che con la sua grinta tutta toscana è la protegonista della musica italiana degli ultimi venti anni.

Il concerto, presentato da Gian Maurizio Foderaro di Rai Radio 2, verrà ospitato su un palco alimentato da energia rinnovabile offerto da Edison, in linea con il suo impegno per la diffusione della cultura della sostenibilità ambientale. L’iniziativa fa inoltre parte dello scambio culturale TANDEM PARIGI-ROMA inteso a portare per tutto il 2014 nelle due capitali europee eventi teatrali, musicali, artistici, letterari, rafforzando il legame tra le due città già suggellato da un gemellaggio esclusivo che risale al 1957.

La Redazione

Altre videonews di Cultura

VIDEO > Marcello Morandini. Arte architettura design, in mostra fino a settembre a Villa Borghese

Coppia di sposi come compagni di viaggio…in metro, accade alla fermata Ottaviano

Occhi in alto ad Ostia, al via l’Air Show

Print Friendly, PDF & Email
Share.