VIDEO > Marcello Morandini. Arte architettura design, in mostra fino a settembre a Villa Borghese

2

(MeridianaNotizie) Roma, 26 giugno 2014 – 100 opere per raccontare l’intero percorso artistico progettuale di Marcello Morandini, dai , dai lavori realizzati negli anni sessanta, come sperimentazioni del campo geometrico d’azione, a quelli più recenti, dialoganti con la dimensione architettonico-spaziale o con quella estetico-funzionale del design oggettuale.marcello-morandini2

La Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea di Romaspita dal 27 giugno al 28 settembre 2014 la mostra “Marcello Morandini. Arte architettura design“, a cura di Mariastella Margozzi.Nato a Mantova nel 1940, l’artista sviluppa i suoi primi interessi nel campo del disegno industriale e perfeziona la propria formazione di designer all’Accademia di Brera a Milano. La sua ricerca è volta prima allo sviluppo creativo della geometria piana e poi alla conquista della terza dimensione.

Nelle sue opere l’artista indaga diversi tipi di temi e di movimento nello spazio, come la torsione, la tensione, l’espansione, la sovrapposizionee traduce le sue indagini nel mondo della geometria, servendosi dellinguaggio bidimensionale e tridimensionale. La base concettuale imprescindibile per Morandini è che tutto ciò che ci circonda possa essere inteso come “vivibile”

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Cultura

Coppia di sposi come compagni di viaggio…in metro, accade alla fermata Ottaviano

cchi in alto ad Ostia, al via l’Air Show

VIDEO > Cinema e psichiatria, al Day Hospital de La Sapienza la settima arte diventa una terapia

Print Friendly, PDF & Email
Share.