VIDEO > Da “Romeo e Giulietta” a “Molto rumore per nulla”: parte la stagione del Globe Theatre

1

(MeridianaNotizie) Roma, 26 giugno 2014 – Torna anche quest’anno l’appuntamento estivo con Shakespeare del Silvano Toti Globe Theatre, l’unico teatro elisabettiano d’Italia nato nel 2003. proiettiA presentare il calendario 2014, che partirà l’8 luglio e si concluderà il 22 settembre, l’attore e direttore artistico, Gigi Proietti.

Una stagione, questa del 2014, dedicata a uno dei grandi protagonisti del Globe Theatre, Riccardo Cavallo, scomparso nell’ottobre scorso – ha spiegato Proietti.

Ad aprire l’attesa stagione nel cuore di villa Borghese, “Romeo e Giulietta” di Gigi Proietti, in programma dall’8 luglio al 3 agosto, per poi proseguire con “Sogno di una notte di mezza estate”, che sarà in scena dal 6 al 17 agosto. Dal 22 agosto al 7 settembre sarà la volta di un nuovo allestimento di “Molto rumore per nulla” regia di Loredana Scaramella. Dall’11 settembre andrà, infine, in scena un nuovo allestimento di “Pene d’amor perdute” con la regia, la traduzione e l’adattamento di Alvaro Piccardi. E a fine stagione arriverà anche lo “Shakespeare Fest” per celebrare i 450 anni dalla nascita di Shakespeare.

“Un evento di fusione di teatro, cinema e musica – ha spiegato Proietti -. L’iniziativa parte dal bando ‘Ancora Shakespeare: perché?’ In cui veniva richiesto di esprimere con un cortometraggio il proprio punto di vista sul più grande drammaturgo di tutti i tempi riflettendo sull’importanza che oggi si può attribuire all’opera shakespeariana”. Durante la manifestazione, infatti, verranno presentati i cortometraggi selezionati e realizzati nel corso dell’estate.

Servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di eventi

Occhi in alto ad Ostia, al via l’Air Show

VIDEO > I “concerti nel parco” tornano a Villa Pamphilj per la XXIV edizione

Torna Birròforum, la kermesse dedicata alla birra artigianale. Previsti fiumi di “bionde” alla Farnesina

Print Friendly, PDF & Email
Share.