VIDEO > Fare rete attraverso lo sport, al via il progetto SportiviXCultura ai Castelli Romani

2

(MeridianaNotizie) Roma, 10 giugno 2014 – Non solo sport ma anche rete e rilancio territoriale, tematiche che devono dialogare per una ripresa economica e sociale dei Castelli Romani. Questi gli obbiettivi del progetto SportiviXCultura – verso i giochi dei Castelli Romani., la manifestazione agonista multidisciplinare  che si terrà interamente sul territorio dei Castelli e fulcro di SportiviXCultura. Andrea Titti portavoce del progetto.sport-albano2

Un incontro utile per far dialogare le varie anime sportive e non della provincia romana al fine di promuovere una rete di sviluppo univoca. Una promozione che deve partire dalla Regione e dai singoli comuni come sottolineano il consigliere regionale Michele Baldi, il sindaco del comune di Albano Nicola Marini e il primo cittadino di Nemi, Alberto Bertucci.

sport-albano4Mettere in rete infatti società sportive, scuole, ed enti locali, attraverso la stipula di appositi protocolli d’intesa, risolverebbe gran parte di quello che oggi è il problema principale di chi fa sport, ossia la gestione dell’impiantistica sportiva, come sottolinea il direttore generale dell’ASI Diego Maullu. A conclusione dell’evento sono state premiate le società e gli atleti vincitori delle prime tappe del Volleyball Tour Castelli e Litorale, il torneo, inserito nel progetto, le cui finali si disputeranno all’interno dei Giochi dei Castelli Romani.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Sport

VIDEO > 100 anni del Coni, frecce tricolore e inno nazionale accolgono Giorgio Napolitano

As Roma, la Nike svela la nuova maglia per la stagione 2014-2015

VIDEO > CorriOltre, sport e ambiente insieme per una gara podistica all’ITAS Giuseppe Garibaldi

Print Friendly, PDF & Email
Share.