VIDEO > Calcio a 5 femminile, la SS. Lazio domina il campionato e riceve il premio di Zingaretti

1

Si tratta del quinto tricolore per la società, l’ultimo risaliva alla stagione 2008.

Trentaquattro vittorie su 34 ed oltre 350 reti all’attivo: è stata una stagione da record quella appena conclusa dalle atlete di calcio a 5 femminile della S.S Lazio, allenate da mister David Calabria e premiate dal presidente della Regione, Nicola Zingaretti, con due targhe, una consegnata al capitano della squadra, Pamela Presto ed una alla ragazza brasiliana Lucileia Renner Minuzzo, capocannoniere e vincitrice del Pallone d’oro. Il riconoscimento della Regione Lazio va anche al presidente della squadra biancoceleste, Valerio Piersigilli. Si tratta del quinto tricolore per la società, l’ultimo risaliva alla stagione 2008. Le ragazze guidate da mister Calabria hanno inoltre vinto in stagione la Coppa Italia. Al termine della conferenza il presidente della squadra biancoceleste, Piersigilli ed il capitano, hanno consegnato in dono a Zingaretti una foto incorniciata che ritrae le ragazze durante i festeggiamenti per la coppa e due magliette, di cui una personalizzata.ss lazio 2

“E’ un onore per noi stare qua – ha detto Piersigilli – Stiamo cercando di portare il marchio Lazio nelle scuole calcio”. “Abbiamo lavorato sin dal primo minuto con degli obiettivi – ha commentato infine il mister – ma queste ragazze hanno fatto qualcosa di straordinario: vincere in questa maniera che credo nessuno si aspettasse. Per tutti questa e’ una gioia nella gioia”.

Sullo sport “stiamo tentando di fare tutto ciò che possiamo – ha sottolineato Zingaretti – solo tre giorni fa abbiamo avviato l’iter per la nuova legge sullo sport, cosicché chi lo pratica si senta meno solo. Tante volte siamo obbligati ad occuparci di ciò che va male, ma quando abbiamo sentito questa storia di passione e di agonismo, di una società che ci ha creduto, abbiamo voluto riconoscerlo ed accendere i riflettori su questa bella storia del Lazio. Ci auguriamo – ha concluso – che vi sia arrivato il messaggio che facciamo di tutto perché vi sentiate parte della grande famiglia della Regione”.

Il servizio di Diana Romersi

Altre videonews di Sport:

Mondiali Brasile 2014, la Panini aggiorna l’album: Aquilani, Verratti, Cassano e Immobile scendono in campo

VIDEO > Atleti paralimpici in Campidoglio per i “100 anni del Coni”

VIDEO > Fare rete attraverso lo sport, al via il progetto SportiviXCultura ai Castelli Romani

Print Friendly, PDF & Email
Share.