VIDEO > Marino assediato dai cittadini a Piazza Vittorio: “basta monnezza”

0

Dal quartiere Esquilino parte il tour “Lo dico al sindaco” per raccogliere segnalazioni sul territorio

(MeridianaNotizie) Roma, 25 giugno 2014 – Parte dall’Esquilino il tour in camper “Lo dico al sindaco”, l’iniziativa di Roma Capitale dedicata all’ascolto e alle segnalazioni da parte dei cittadini deisindaco marino problemi dei quartieri di Roma, che si svolgerà ogni mercoledì insieme all’Urc (Ufficio rapporti con i cittadini). Ad inaugurare la prima tappa il sindaco di Roma, Ignazio Marino, insieme al vicesindaco di Roma, Luigi Nieri, e al presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi.

Maggiore pulizia nel quartiere e soprattutto in piazza Vittorio. Queste alcune delle richieste che i cittadini del quartiere hanno fatto direttamente al sindaco di Roma, Ignazio Marino che ha effettuato un giro della zona partendo da via Guglielmo Pepe per poi proseguire sotto i portici, al mercato coperto e nei giardini di piazza Vittorio dove, proprio mentre il primo cittadino e i cronisti visitavano l’area, è stato visto e identificato un signore che urinava sotto un albero.

“L’amministrazione vuole essere presente in tutti i municipi e in tutti i quartieri. Il modo migliore è andare senza rete e ascoltare la gente – ha sottolineato Marino – dalla signora che con giusta passione ci fa vedere la bucsindaco marino2a davanti casa agli operatori del mercato che lamentano l’orario di pulizia di Ama. In questa meravigliosa piazza ci sono risorse. Enpam ha dato disponibilità ad aprire un’ambulatorio in piazza con le sue fondi. Questo potrebbe dare una duplice risposta: al disagio sociale e all’igienica sanitaria con la presenza di bagni che riuscirebbero a prevenire deprecabili fenomeni come quello visto questa mattina con persone che urinano all’aperto.”

L’idea dell’iniziativa in camper “è importante perché ci si vuole avvicinare ai cittadini – ha concluso Marino – e non attendere le lettere e le email ma, invece, metterci la faccia e andare dalle persone ad ascoltare il loro disagio per studiare insieme le soluzioni”. I prossimi tre appuntamenti del tour in camper “Lo dico al sindaco” si terranno: mercoledì 2 luglio in II municipio, mercoledì 9 luglio in III municipio e mercoledì 16 luglio in IV municipio.

Servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di Roma Capitale

VIDEO > Stop alle auto a piazza di Spagna dal 4 agosto. Parte la pedonalizzazione delle vie dello shopping

Ok al Tariffone del Comune di Roma: rincari per la tassa di soggiorno, i parcheggi, le ztl e gli ingressi ai musei

VIDEO > Io sono un donatore d’organi, a Roma le prime carte d’identità

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.