VIDEO > Il mare di schiuma di Fiumicino, il lungomare come non l’avete mai visto

2

Chiare, fresce e dolci acque….si ma quando? Petrarca che scriveva versi pensando alle acque del fiume Sorgue in Provenza, chissà decanterebbe ora guardando le schiumuse spiagge del lungomare della Salute di Fiumicino.

(MeridianaNotizie) Roma, 11 luglio 2014 – Eh si perchè ieri, dalla bacheca Facebook di Stefano Fochetti, è rimabalzato un video quanto mai inquientante. Un mare, letteralmente di schiuma riversa in spiaggia.  Il punto in cui è comparsa l’onda schiumosa è a metà strada tra i due sbocchi a mare del Tevere, tra il Porto-canale e Fiumara Grande, in quello che, paradosso dei paradossi, viene denominato Lungomare della Salute.schiuma-fiumicino1

In serata il comune di Fiumicino in una nota spiega: ““In merito alla schiuma bianca comparsa poche ore fa su un tratto di spiaggia a Fiumicino, ho chiesto ad Arpa e Asl di attivarsi immediatamente, effettuando tutte le analisi del caso, per capire quali siano le origini del fenomeno. È importante, infatti, scongiurare qualsiasi rischio per la salute e l’incolumità di bagnanti e cittadini di Fiumicino, oltre che fenomeni di inquinamento che danneggino l’ambiente”.

La Redazione

Altre videonews di Cronaca

VIDEO > Fermato rapinatore seriale di Rocca di Papa, ad incastrarlo la camminata claudicante

VIDEO > Rapporto Immigrazione e Imprenditoria 2014, niente crisi per le imprese straniere aumentate del 4,1%

VIDEO > Uccisione Fanella alla Camilluccia, indagato Macori per tentato sequestro

Share.