VIDEO > Largo spazio ad estro e fantasia nel lavoro. La Regione lancia il piano LazioCreativo

2

Il progetto è composto da 3 bandi indirizzati alla imprese creative, ma anche da un portale “della creatività”, per la messa in rete di progetti, luoghi, opportunità e iniziative legate a questo tema

(MeridianaNotizie) Roma, 1 luglio 2014 – Incentivare quei lavori fondati sulla fantasia e sull’ingegno in un periodo storico dove la crisi economica porta tanti italiani adlaziocreativo 1 “inventarsi” una professione. Con questo scopo nasce LazioCreativo, il piano messo a punto dalla Regione Lazio che pone l’estro al centro di un disegno programmatico. Il progetto è composto da 3 bandi indirizzati alla imprese creative, ma anche da un portale “della creatività”, per la messa in rete di progetti, luoghi, opportunità e iniziative legate a questo tema.

LazioCreativo si pone così l’obiettivo di rafforzare la “classe creativa” del Lazio, sostenere e incentivare le start-up con un Fondo di 4,5 milioni di euro per il triennio 2014-2016. La Regione inoltre intende organizzare una serie di Giornate della creatività che saranno occasione di riconoscimento per le eccellenze regionali, ma anche luogo di confronto internazionale e di stimolo per nuove iniziative.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Lazio Regione:

VIDEO > Cambia la legge del commercio nel Lazio. Presidi sanitari nei centri commerciali e tutela delle botteghe

No agli obiettori nei consultori, nel Lazio si applica in pieno la 194 sugli aborti

VIDEO > Liveinlazio, dal 18 giugno al 23 settembre musica cultura e spettacolo invadono la Regione Lazio

Share.