VIDEO > Progetto Tangenziale verde, in cantiere un giardino agronomico tra Nomentana e Tiburtina

3

Il progetto è oggi la risposta romana al tentativo dell’Europa di promuovere una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva nell’ambito di Horizon 2020.

Roma, 28 luglio 2014 ( Meridiana Notizie ) – Work in progress per il programma “Coltiviamo la città. Progetto pilota Tangenziale Verde”. A collaborare al progetto portato avanti dall’Associazione RES (Ricerca Educazione e Scienza) : centri di ricerca, imprese, associazioni e movimenti di cittadini, uniti dall’obiettivo di trasformare il tratto di Tangenziale dismessa dalla Batteria Nomentana a Stazione Tiburtina in un giardino agronomico di nuova generazione, di 2 km di lunghezza per 20 metri di larghezza. tangenziale verde2

Nato nel II Municipio (ex III), Coltiviamo la città è il primo intervento previsto in riferimento all’adesione del Comune di Roma all’Agenda 21 della “Carta di Aalborg”. Il progetto infatti è oggi la risposta romana al tentativo dell’Europa di promuovere una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva nell’ambito di Horizon 2020, come ci rivela l’ideatrice Nathalie Grenon, Segretaria Generale dell’Associazione RES. “Noi quando diciamo che partecipiamo all’Europa non è per avere i fondi, ma perché facciamo una strategia insieme di crescita e trasformazione”.

Il servizio di Diana Romersi

Altre videonews di Ambiente:

VIDEO > Sopralluogo dei Verdi nelle spiagge di Ostia: nessun lungomuro abbattuto e spiagge cementificate

Goletta Laghi: bacini del Lazio contaminati, maglia nera al lago di Bracciano

VIDEO > Rifiuti, Marino: Acea e Ama collaborino per lo smaltimento. Obbiettivo è il 65 % di raccolta differenziata

Print Friendly, PDF & Email
Share.