VIDEO > Umberto I, inaugurata l’Unità Operativa a Gestione Infermieristica con 18 posti letto

3

L’unità accoglierà i pazienti provenienti dai reparti di medicina d’urgenza, medicina interna, chirurgia vascolare, ortopedia, chirurgia generale, neurologia, gastroenterologia

(MeridianaNotizie) Roma, 29 luglio 2014 – Nasce al Policlinico Umberto I una Unità Operativa a Gestione Infermieristica (Uogi) con 18 posti letto, destinati a persone affette da patologie cronico-degenerative in fase non acuta e con esigenze diversificate, che necessitano di assistenza infermieristica ad alta intensità per ilumberto 1 recupero della propria autonomia.  Ad inaugurare il nuovo reparto, oggi, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il direttore generale del Policlinico, Domenico Alessio e il rettore de ‘La Sapienza’, Luigi Frati.

L’obiettivo dei reparti a gestione infermieristica è quello di ridurre i ricoveri ospedalieri inappropriati, a favore di una maggiore attenzione verso i pazienti nel territorio e a domicilio, con un risparmio pari a due terzi dei costi nonché l’aumento del turn over dei ricoveri. L’unità operativa a gestione infermieristica del Policlinico accoglierà i pazienti provenienti dai reparti di medicina d’urgenza, medicina interna, chirurgia vascolare, ortopedia, chirurgia generale, neurologia, gastroenterologia. Pazienti già inquadrati dal punto di vista diagnostico, con una terapia già definita e un quadro clinico relativamente stabile.

di Simona Berterame

Altre videonews in Sanità:

VIDEO > La Casa Alloggio AIL di Roma si rifà il look nel nome di Vanessa

VIDEO > Tumori, presentato il libro: “Il male (in)curabile”. Luciano Onder: “informare serve a prevenire”

VIDEO > La sanità del Lazio si rinnova, stanziati 620 mln per ambulanze case della salute e ospedale dei Castelli

Share.