Al via la “Roma Capital Summer”, il VI Municipio rilancia l’Estate Romana con musica cinema e teatro

0

Dal cinema al teatro, dalla musica all’arte, nel VI Municipio si rilancia l’Estate Romana. Dal 26 luglio al 28 settembre l’Associazione Socio Culturale Prisma promuove la prima edizione della manifestazione «Roma Capital Summer», patrocinata da Roma Capitale e dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

(MeridianaNotizie) Roma, 28 luglio 2014 – E’ partita lo scorso 26 luglio l’estate romana del VI Municipio. Patrocinata da Roma Capitale e dall’Universtià di Roma Tor Vergata, la “Roma Capital Summer” promette di catalizzare il pubblico rimasto in città, grazie all’arte dell’intrattenimento.Grande successo per la serata inaugurale di “Roma Capital Summer”, la kermesse di cinema, teatro, musica e arte promossa dall’Associazione Socio Culturale Prisma in Piazza Giovanni Paolo II, nel VI Municipio. A dare il via alla manifestazione, punta di diamante dell’Estate Romana, lo spettacolo dell’artista Fabrizio Giannini, che ha fatto registrare un boom di presenze: oltre tremila le persone in platea.

Sul palco sono saliti, insieme a GianninGli artisti Giuliani e Gianninii, la Maccheroni Band, il Gruppo Storico Romano, le attrici Beatrice Fazi e Giulia Riccardi e l’artista Antonio Giuliani, che con la sua trascinante presenza scenica, con le sue incalzanti battute ha letteralmente calamitato il pubblico: applausi scroscianti e un fiume di risate e divertimento hanno animato ininterrottamente lo spettacolo. Tema della serata, la città di Roma, dal centro alla periferia, omaggiata dagli artisti con musica, canzoni e monologhi comici.

L’entusiasmo del pubblico è stato anche alimentato da un assaggio dello spettacolo che Giuliani porterà sul palco il prossimo 23 agosto, ovvero “Nato in Italy”: lo show rivendica la cultura del nostro Paese, i valori che ci appartengono e che stanno lasciando posto alle contaminazioni che approdano dall’estero. Anche Giannini sarà nuovamente in scena a Piazza Giovanni Paolo II: l’appuntamento è per l’8 agosto con lo spettacolo “Tutte le buche portano a Roma”. Non solo spettacoli, però, all’ombra della “Grande Croce”. Nella spianata che ospitò milioni di ragazzi in occasione del Giubileo, centinaia di persone hanno gustato le prelibatezze gastronomiche servite a prezzi decisamente accessibili. C’è chi ha approfittato del “Magico Mondo di Coluna” per far divertire tra giochi e palloncini il proprio bambino e chi ha colto l’occasione per fare una passeggiata tra gli stand espositivi.

La Redazione

Altre videonews di Cultura

VIDEO > www.musicapopolareitaliana.com, nasce il portale della tradizione made in Italy

VIDEO > Cento anni di Alberto Burri, eventi da New York a Città di Castello per omaggiare l’artista simbolo del ’900 italiano

Share.

Comments are closed.