VIDEO > Dal 10 al 13 luglio il primo Festival di Cinecittà a sostegno dei lavoratori

6

Il festival aprirà con la proiezione del documentario Salviamo Cinecittà, un video sugli 82 giorni di occupazione del tetto degli Studios e chiuderà con la visione del “Sacro Gra” di Gianfranco Rosi

(MeridianaNotizie) Roma, 9 luglio 2014 – Dal 10 al 13 luglio si terrà il primo Cinecittà Film Festival nella cornice del Parco degli Acquedotti. L’evento promosso dalla rete territoriale Cinecittà Bene Comunecinecittà 1 e dalle maestranze degli storici studios è autogestito, aspira ad essere partecipato e popolare, e vuole valorizzare la grande produzione cinematografica di Cinecittà proiettando i grandi capolavori della fabbrica dei sogni italiana. Il festival aprirà con la proiezione del documentario Salviamo Cinecittà, un video sugli 82 giorni di occupazione del tetto degli Studios e chiuderà con la visione del “Sacro Gra” di Gianfranco Rosi.

L’iniziativa rappresenta un’ulteriore occasione per esprimere solidarietà ai lavoratori contro il piano di Luigi Abete , che inaugurerà proprio il 10 luglio, insieme ai fratelli Della Valle, il parco giochi Cinecittà World”. “Da due anni i lavoratori di Cinecittà sono a rischio licenziamento o cassa integrazione – denunciano i dipendenti – e la scusa è sempre la stessa: il cinema è un settore in crisi”.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Spettacolo:

VIDEO > Il cinema italiano tra grandi bellezze e crisi. Boom di debutti ma chiude il cinema di nicchia

Concerto Rolling Stone, i quattro re di Roma infiammano il pubblico e le polemiche. M5S: affittasi Circo Massimo

VIDEO > Avanguardia e tanta comicità per la nuova stagione 2014/2015 del Teatro Olimpico di Roma

Share.