VIDEO > Nasce Cinecittà World, il primo parco a tema dedicato al grande cinema

2

Il primo parco a tema interamente dedicato al mondo del cinema ha aperto i suoi cancelli. Nasce Cinecittà World, disegnato da Dante Ferretti e con la colonna sonora di Ennio Morricone che aprirà le sue parte al pubblico il 24 luglio. Lo spazio vanta tra l’altro 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 teatri, 4 ristoranti a tema. L’investimento di IEG (Italian Entertainment Groupon), finora è stato di 250 milioni.

(MeridianaNotizie) Roma, 10 luglio 2014 – I principali azionisti di IEG sono Luigi Abete, Andrea e Diego Della Valle, Aurelio e Luigi De Laurentiis e la famiglia Haggiag con la partecipazione di Generali Properties. Il parco aprirà al pubblico dal 24 luglio ogni giorno dalle 20140701-363_CREDITS_RICCARDI_PAOLONI_AGRPRESS10 alle 23. Con oltre 260 giorni di apertura annua prevista, “si colloca come uno dei parchi con la stagione di apertura più lunga d’Europa’”, spiegano da @@Cinecittà World. Il biglietto intero di ingresso che dà accesso a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli del Parco, avrà validità giornaliera e un costo di 29 euro, 23 ridotto per bambini fino a 10 anni e per over 65. Ma si prevede anche un pacchetto famiglie, valido per 2 adulti e 2 bambini, per un costo di 95 euro.

20140701-206_CREDITS_RICCARDI_PAOLONI_AGRPRESSLa fase costruttiva e ingegneristica del Parco è durata circa 3 anni. Rispetto al totale dell’investimento già effettuato, il 30% è stato investito per l’acquisto dei terreni, un altro 30% per la parte costruttiva e il restante 40% per le attrazioni e per la realizzazione delle scenografie firmate da Ferretti. Nel 2015 sono attesi 1.500.000 visitatori con un fatturato stimabile in 55 milioni di euro. @@Cinecittà World, si sottolinea, “ha prestato un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale” anche attraverso “la valorizzazione del verde esistente e un investimento aggiuntivo di oltre 2 milioni di euro in nuove aree verdi. @@Cinecittà World è parte di un progetto che occuperà complessivamente 150 ettari che si articola in varie fasi”.

La Redazione

Altre videonews di Cultura

VIDEO > Dal 10 al 13 luglio il primo Festival di Cinecittà a sostegno dei lavoratori

VIDEO > Il cinema italiano tra grandi bellezze e crisi. Boom di debutti ma chiude il cinema di nicchia

VIDEO > Il Teatro di Roma diventa Cantiere della cultura capitolina, al via la stagione 2014/2015

Share.