VIDEO > Al via il Surf Expo 2014 al Castello di Santa Severa

0

Si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 luglio 2014 con orario no-stop dalle ore 09.00 del mattino alle 03.00, tutto con ingresso GRATUITO!  La manifestazione giunta con successo alla sua 16^ edizione si terrà anche quest’anno nella splendida location di Santa Severa a pochi chilometri da Roma, sulla spiaggia del Castello Odescalchi.

(MeridianaNotizie) Roma, 25 luglio 2014 – Quest’anno come non mai, il parterre sarà ricco di special guest, tra campioni nazionali e internazionali: Roberto D’Amico, campione italiano di surf; Alessandro Più e Angelo Bonomelli; Leonard Nika, campione italiano Sup; Eugenio Barcelloni e Joa Marco Maffini, “big waves surfer”; Valentina Vitale, campionessa italiana di surf; Airton Cozzolino, già campione del mondo di Kite surf e i pro skaters Alex Sorgente e Nikolai Danov.

L’affluenza dell’ultima edizione 2013 è stata oltre 30.000 visitatori. Le 3 giornate si articoleranno attraverso molteplici attività ed eventi che hanno reso Italia Surf Expo | The Surf Culture & Music Festival la manifestazione più importante in Italia per gli amanti del water-sport e di questo stile di vita, tra cui a titolo esemplificativo: esibizioni, contest, animazione, sfilate di abbigliamento, costumi e accessori dedicati all’universo surf, surf & skate art, surf school, proiezioni video, film festival e gli imprendibili Beach Night Party, con circa 4.500 / 5.000 presenze a sera. L’edizione 2014 si preannuncia esplosiva e ricca di contenuti esclusivi! Uno su tutti la tappa mondiale SURF EXPO WORLD CHALLENGER STAND UP sponsored by Jeep, i migliori paddlers al mondo si sfidano nelle acque laziali per la conquista del montepremi di 10.000 dollari.

Una grande novità riguarda lo skateboard con l’istallazione, a due passi dal mare, del Postepay Skate-Park di oltre 300mq. Surf Expo ricerca così la tipica atmosfera degli US Open dove surf, skate e musica si fondono in un unico evento! In premio al vincitore un viaggio per 2 persone per assistere al Red Bull Skate Arcade, finale mondiale che si terrà a Barcellona nel mese di settembre. Tra i premi in palio anche bellissime tavole da skate e da surf personalizzate Postepay.surf-expo2

 Gli eventi fashion saranno targati da ONeill, Rip Curl e Namita, con bellissime modelle che sfileranno in passerella mostrando le nuove collezioni costumi mare / bikini. Un altro appuntamento imperdibile sarà la premiere nazionale di BELLA VITA, il tanto atteso surf movie interamente girato in Italia con un cast di riders top class verrà proiettato per la prima volta sul suolo da dove trae origine all’interno del film festival di Italia Surf Expo sabato 26 luglio 2014. Per l’occasione il regista Jason Baffa e uno dei principali protagonisti, il free surfer Chris Del Moro saranno presenti per incontrare il pubblico.

Inoltre, all’interno dell’Energy Village saranno come sempre presenti espositori e stand in target per la vendita delle migliori marchi di settore. Jeep, title sponsor di questa edizione, presenterà in anteprima la nuova “Renegade”, con tanto di test drive mozzafiato. Postepay è la novità con una massiccia postazione al centro del villaggio, Red Bull la grande conferma che metterà in palio la partecipazione al Red Bull Skate Arcade di Barcellona. Poi la birra Miller, Vigorsol Air Action Extreme, Tap Portugal, Visa e tanto altro.

 La “mission” è quella di avvicinare più pubblico possibile al mondo degli sport da tavola (surf – windsurf – stand up – skate – wake – indoboard – slackline – winch) e al mondo della musica con artisti di fama nazionale e internazionale (live concert e dj set) in modo assolutamente GRATUITO offrendo spettacoli unici e divertimento assicurato! Le due scuoli ufficiali dell’evento saranno Rip Curl School of Surf e la Fanatic Sup Academy (registrazione gratuita online su www.italiasurfexpo.it).

La Redazione

Altre videonews di Eventi

VIDEO > Caparezza, Sparagna e Hevia sul palco dell’ottava edizione dell’Umbria Folk Festival

VIDEO > I Love Comico, da Max Giusti a Montesano si ride al laghetto di Villa Ada

VIDEO > Cento anni di Alberto Burri, eventi da New York a Città di Castello per omaggiare l’artista simbolo del ’900 italiano

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.