Incontro Berlusconi-Renzi, sì alla riforma elettorale. Beppe Grillo: e noi?

0

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi è stato ricevuto dal premier Renzi insieme a Gianni Letta a Palazzo Chigi. Al centro del faccia a faccia, durato due ore, i nodi ancora aperti della riforma del Senato e la legge elettorale. Nel pomeriggio è previsto l’arrivo anche di Beppe Grillo.

(MeridianaNotizie) Roma, 3 luglio 2014 – «Mi auguro proprio di sì»: così il ministro Maria Elena Boschi ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se dall’incontro Renzi-Berlusconi potesse arrivare una «accelerata» sulle riforme. Entrando in Commissione Affari costituzionali del Senato Boschi ha detto di essere «sempre ottimista». Per quanto riguarda l’incontro di ieri sera con Ncd, secondo Boschi «non c’è nessuna irritazione da parte di Ncd, ma si è trattato di normale confronto».

Tempi brevi per la riforma della legge elettorale che sarà incardinata al Senato prima dell’estate. E’ uno dei punti dell’intesa raggiunta oggi nel faccia a faccia fra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi è arrivato insieme a Gianni Letta a Palazzo Chigi per incontrare il premier Matteo Renzi. Al centro del faccia a faccia i nodi ancora aperti della riforma del Senato e la legge elettorale.matteo-renzi2

“E’ stato confermato l’impianto dell’intesa raggiunta nei mesi scorsi. L’accordo regge”: spiega il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini, dopo l’incontro, al quale hanno partecipato anche Guerini, Gianni Letta e Denis Verdini. “E’ stato un incontro molto positivo nel quale si è confermato il percorso detto in passato. Continuiamo a tenere il confronto aperto con tutte le forze politiche e oggi abbiamo approfondito con Forza Italia perché abbiamo l’obiettivo di realizzare le riforme”. Così il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini, spiega l’esito del colloquio.

Blog Grillo, Renzi incontra noto Pregiudicato, e noi?  – “Il presidente del Consiglio Renzi nonostante i ripetuti solleciti della delegazione del M5S non ha ancora fatto sapere quando li incontrerà per discutere della legge elettorale. Nel frattempo stamattina sta incontrando a Palazzo Chigi il Noto Pregiudicato, accompagnato da Gianni Letta, per discutere delle ‘riforme'”. Così un post sul sito di Grillo che rinvia a uno “streaming” dove però c’è solo una foto di Renzi e Berlusconi con la dicitura “Il Noto Pregiudicato non vuole lo streaming, ci scusiamo per il disagio”

La Redazione

Altre videonews di Politica

Legge elettorale, incontro Pd M5S. Renzi: mai più inciuci o larghe intese

GUARDA LA DIRETTA > Legge elettorale, via al confronto tra Pd e Movimento 5 Stelle

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.