VIDEO > Presentate le nuove Jeep a Renzi. Agli operai di Melfi: “siete meglio voi”

3

La Renegade è il primo modello nella storia del marchio Jeep costruita presso lo stabilimento Sata di Melfi.

Roma, 25 luglio 2014 ( Meridiana Notizie ) – Renzi sale a bordo della nuova Jeep Renegade. Parcheggiate nel piazzale di Palazzo Chigi le nuove  Jeep made in Italy sono state presentate al Premier dal presidente di Fiat, John Elkann e l’ad del gruppo, Sergio Marchionne.jeep 1 

La Renegade è il primo modello nella storia del marchio Jeep costruita presso lo stabilimento Sata di Melfi (Basilicata) e la prima vettura del marchio Fiat Chrysler Automobiles (FCA) nata dalla collaborazione tra progettisti italiani e americani. La nuova Jeep Renegade, che amplia la gamma Jeep a livello globale e porta ufficialmente il brand sinonimo di off-road nel crescente segmento dei Small SUV. Sarà venduta in più di 100 paesi nel mondo inclusi gli Stati Uniti.

Al termine della presentazione il Premier Renzi ha annunciato un viaggio negli Stati Uniti il prossimo 26 settembre in cui farà visita agli stabilimenti Fiat di Detroit insieme all’ad. Sergio Marchionne. Agli operai di Melfi che lo hanno invitato a visitare la fabbrica italiana ha risposto scherzando:  “dobbiamo scegliere dove andare, ma è chiaro che a questo punto la prevalenza è per Melfi. Abbiamo già fatto l’accordo: vado a Detroit, dico che siamo orgogliosi, poi torno, vado a Melfi e dico che quelli di Melfi sono più bravi”.

Il servizio di Diana Romersi

Altre videonews di Motori:

Google lancia la macchina che si guida da sola, non ha volante freni e acceleratore

VIDEO > Nissan sviluppa il primo prototipo di auto che non si sporca

VIDEO > Nuovo Yamaha X-MAX 400 Momodesign: disegna i tuoi percorsi!

Print Friendly, PDF & Email
Share.