VIDEO > Salva Roma, Zingaretti e Marino incontrano Renzi. Domani il testo definitivo

2

Marino: “sono molto soddisfatto perché Roma davvero cambiando pagina”

Roma, 3 luglio 2014 ( Meridiana Notizie ) – Si sono incontrati a Palazzo Chigi il Presidente della Regione Nicola Zingaretti e il Sindaco di Roma Ignazio Marino per il tavolo interistituzionale sul piano di rientro previsto dal Salva Roma. Un incontro risolutivo, che da ambo le parti ha visto la piena condivisione sugli interventi mirati da portare a termine per sanare le casse capitoline. Il Piano, che verrà completato nel pomeriggio in Giunta,  sarà presentato domani a tutte le istituzioni coinvolte.piano rientro 2

Al termine dell’incontro il Sindaco Marino: “sono molto soddisfatto perché Roma con il bilancio al voto in Assemblea capitolina sta davvero cambiando pagina e sono certo diventerà un esempio virtuoso di buona pratica. Domani saremo in grado di dare una tempistica precisa sui giorni. Nelle prossime settimane credo che il governo sarà in grado di dare il suo parere e dovrà essere emanato come prevede la legge un decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri”

“La mia impressione è che sia stato un incontro e un passaggio positivo, per confrontarsi sul piano di rientro che è molto ambizioso, molto strutturale, giusto e corretto. – lo ha dichiarato il Presidente della Regione Nicola Zingaretti in una intervista a margine dell’incontro – E’ la chiusura di una pagina importante. Come Regione abbiamo garantito il nostro sostegno all’attuazione del Piano.  La Regione, che spesso ha rappresentato un problema, può diventare non parte del problema, ma parte della soluzione”.

L’articolo di Diana Romersi

Altre videonews di Roma Capitale:

VIDEO > Degustazioni, artigianato e 3d: parte il tour “Botteghiamo 2014”

VIDEO > “Lo vedi ecco Marino” lo sfottò dei dipendenti Roma Multiservizi alla terza notte di occupazione

VIDEO > Restauro-show Fontana di Trevi, una passerella per continuare a visitarla

Share.