VIDEO > Il centro destra contro Marino. Alemano: “sindaco già commissariato, bilancio falso”

2

Sveva Belviso: “è la prima volta in venti anni che si toccano le politiche sociali. Significa lasciare a casa 29mila persone.”

Roma, 17 luglio 2014 (Meridiana Notizie) – Bilancio falso, è quanto affermano i gruppi di opposizione di centrodestra. Presentando in conferenza stampa più di 35mila tra emendamenti e ordini del giorno, l’obiettivo dell’opposizione è fermare la manovra di bilancio che penalizzerebbe fortemente tutti i cittadini, in particolare le fasce più deboli. centrodestra2

Aumentano le tasse ma diminuiscono i servizi. Con una maggiorazione di 300 milioni delle tasse locali, principalmente concentrate su TASI e TARI, è stata riscontrata da parte del centro destra una riduzione della spesa sociale e per i servizi essenziali che va ben oltre i 120 milioni dichiarati dal sindaco Marino. “Abbiamo presentato 35mila emendamenti contro un bilancio che è solo di tasse,  – dichiara l’ex sindaco Gianni Alemanno – ed è il bilancio di un sindaco commissariato che non riesce a dare nessuna indicazione per il futuro. Se non arrivano i soldi dal Governo a settembre le spese sociali saranno completamente azzerate”. Proprio per quanto riguarda le politiche sociali la capogruppo Sveva Belviso commenta: “è la prima volta in venti anni che si toccano le politiche sociali. Significa lasciare a casa tra un mese 29mila persone.”

Il servizio di Diana Romersi

Altri servizi di Roma Capitale

VIDEO > Atac, metro A tratta limitata fino a fine servizio

“Buongiorno, sono il sindaco”, Ignazio Marino come Papa Francesco

VIDEO > Guasto metro A, Adoc: rinnovare il trasporto pubblico. Nel video la situazione tragica per i pendolari

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.