VIDEO > Tornelli per l’accesso ai binari, nelle stazioni si torna agli anni 70

2

(MeridianaNotizie) Roma, 30 luglio 2014 – Ritornano le barriere che c’erano fino alla fine degli anni ’70, inizio ’80 per l’accesso ai binari, così da permettere l’accesso solo a chi è munito del biglietto. Così il sindaco di Roma, Ignazio Marino al termine della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ignazio marinoconvocato dal prefetto Giuseppe Pecoraro presso la sede della Polfer a Termini. Un incontro organizzato per discutere delle problematiche che investono proprio questa stazione.

“Abbiamo ipotizzato di favorire come Comune la nascita di cooperative – ha spiegato il primi cittadino – che possano intervenire per il trasporto dei bagagli quindi nell’ambito di una nuova attività professionale che potrebbe svilupparsi all’interno della stazione. Abbiamo inoltre preso la decisione di trasferire in comodato d’uso i sistemi di videosorveglianza alle Ferrovie dello Stato in modo che possano gestirle ed effettuare le riparazioni necessarie, perché crediamo anche un sistema efficace di telecamere possa essere un ottimo deterrente contro i reati e la criminalità”

“Le prime azioni saranno dei servizi che verranno fatti da polizia e carabinieri dentro e fuori la stazione – ha sottolineato il prefetto – Più servizi in divisa, in modo tale che la gente si renda conto della presenza delle forze dell’ordine. Mi auguro che una grossa mano ci venga data anche dalla vigilanza privata che è presente nella stazione. Siamo in spending review, quindi si tratta di riorganizzazione. Soprattutto una maggiore presenza in divisa.”

Servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di Roma Capitale

Teatro Valle, Campidoglio: via dal 31 luglio. Giovedi parte la resistenza artistica

VIDEO > Al via la mappatura 3D delle strade di Roma, Masini: prevenire il degrado

VIDEO > Teatro dell’Opera, per Marino e Fuortes dopo il referendum si cambia musica

Share.