VIDEO > Rifiuti, Marino: “Con 287 interventi Ama la situazione è tornata alla normalità”

1

Prorogata fino al 27 ottobre il servizio “Ricicla Casa Gratuito”, ovvero la possibilità per le famiglie di utilizzare il servizio di ritiro gratuito a domicilio fino a 2 metri cubi di materiale anche al piano abitazione

(MeridianaNotizie) Roma, 5 agosto 2014 – “La situazione dei rifiuti nella Capitale è tornata alla normalità”. Ad annunciarlo, a meno di un mese dal lancio del piano straordinario di intervento, il sindaco di Roma, Ignazio Marino, insieme all’assessore all’Ambiente, Estella Marino, e al presidente di Ama, Daniele Fortini. A lavorareama 1 per fronteggiare l’emergenza rifiuti, trenta squadre, due per ogni Municipio, ciascuna composta da due operatori con un mezzo a vasca, intervenute sulle situazioni di criticità segnalate agli indirizzi e-mail dedicati dei rispettivi Municipi.

“In totale sono 287 le operazioni straordinarie effettuate – ha precisato Fortini – La situazione è tornata sotto controllo nei primi dieci giorni dell’intervento, successivamente sono state effettuate delle azioni mirate alla stabilizzazione della regolarità dei servizi”. E’ stata inoltre prorogata dal 27 luglio al 27 ottobre il servizio “Ricicla Casa Gratuito”, ovvero la possibilità per le famiglie di utilizzare il servizio di ritiro gratuito a domicilio fino a 2 metri cubi di materiale anche al piano abitazione.

 Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Roma Capitale:

VIDEO > Stop alle auto a piazza di Spagna. Commercianti e tassisti bocciano la pedonalizzazione del Tridente

Bilancio Roma Capitale, Cgil Cisl e Uil: nessuno scampo alle nuove tasse

VIDEO > Bilancio Roma Capitale, più soldi per cultura e strade. Stangata per strisce blu e ztl

Print Friendly, PDF & Email
Share.