VIDEO > Teatro Valle, sopralluogo del Comune: magari tutti gli spazi fossero tenuti cosi

2

(MeridianaNotizie) Roma, 12 agosto 2014  – Porte aperte al Teatro Valle per l’assessore alla Cultura Giovanna Marinelli, per il presidente del Teatro di Roma Marino Sinibaldi e i funzionari della Soprintendenza di Stato per il sopralluogo dopo il simbolico scambio di chiavi della scorsa notte. Obiettivo per il comune è di riaprirlo nel più breve tempo possibile, per iniziare cosi una nuova pagine del teatro più antico di Roma. Grazie alla collaborazione tra il Teatro di Roma e la Fondazione Teatro Valle Bene Comune infatti si comincerà a lavorare al progetto di valorizzazione.

Nessun tempo certo per ora, complice la pausa estiva e un progetto da stilare nei minimi dettagli, con sopralluoghi da riprendere a settembre.  Per quanto riguarda la richiesta della Fondazione di continuare ad usufruire degli spazi del foyer Sinibaldi ha rassicurato gli occupanti: “Tutta la città di Roma lo avrà a disposizione – ha dichiarato – speriamo presto, è la prima cosa alla quale teniamo, per aprire uno spazio d’informazione del Teatro di Roma che come tutti gli spazi di quest’ultimo la città può usare”. Sul progetto dei lavori ideato dalla Fondazione Teatro Valle Bene Comune, Sinibaldi ha chiosato: “Lo trasmettiamo molto volentieri alla Soprintendenza, appena lo riceviamo. Non so se sono mai esistiti progetti partecipati dei lavori”.teatro-valle1

Plauso oltre manica dal sindaco di Roma Ignazio Marino, che ha definito la giornata di oggi l’apertura di un nuovo capitolo per il Valle. “Voglio esprimere la mia soddisfazione per l’esito della vicenda e per il senso di responsabilità dimostrato in questi giorni da tutte le persone coinvolte.- ha dichiarato in una nota il primo cittadino –  L’obiettivo è quello di restituire il prima possibile il Teatro Valle alla programmazione culturale cittadina. Confido molto nelle capacità del Teatro di Roma di avviare un percorso di collaborazione che sappia valorizzare quanto di buono è stato fatto negli scorsi tre anni al Teatro Valle.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Cronaca

VIDEO > Polizia di Stato, a settembre riparte nelle scuole l’iniziativa “Un anno con Civis”

VIDEO > E’ morto Robin Williams, l’attore aveva 63 anni: addio “mio Capitano”

VIDEO > “Spiagge Sicure”, parte la direttiva di Alfano contro i vu cumprà

Share.