VIDEO > Un bando da un milione di euro per digitalizzare i teatri del Lazio

2

L’avviso pubblico è finanziato con risorse del Por Fesr Lazio 2007-2013, un elemento questo di grande novità, visto che il Lazio è la prima Regione in Italia che utilizza i fondi europei per promuovere la modernizzazione delle strutture gestite dalle imprese culturali e dello spettacolo.

(MeridianaNotizie) Roma, 4 agosto 2014 – Un milione di euro di fondi europei per rinnovare e digitalizzare i teatri del Lazio, lavorando su impianti, sistemi e apparecchiature digitali, elettroniche e di rete per la gestione degli spettacoli dal vivo. Questa l’offerta del bando lanciato dalla Regione Lazio e destinato alle piccole efondi 1 medie imprese che gestiscono le sale nel territorio laziale.

“Stiamo dando un segnale in controtendenza – ha ricordato il governatore del Lazio Nicola Zingaretti – attraverso un bando per migliorare la qualità dell’accoglienza nei teatri e favorire gli investimenti tecnologici”. A partecipare alla presentazione del bando, gli assessori regionali allo Sviluppo Economico e Attività Produttive Guido Fabiani, e alla Cultura Lidia Ravera.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Cultura:

VIDEO > Valle, gli occupanti dicono sì: “Lasceremo il teatro il 10 agosto”

VIDEO > Realtà virtuale, Al Vigamus arriva la seconda versione del visore “Oculus Rift”

Teatro dell’Opera, c’è l’accordo. Scongiurato lo spettro della liquidazione, domani La Bohéme al completo

Share.