Da i Buena Vista Social Club ad Antonio Sparagna, ricco weekend all’Anfiteatro di Albano Laziale

0

(MeridianaNotizie) Roma, 1 agosto 2014 –  “Weekend ricchissimo di appuntamenti ad Albano Laziale. Musica, cinema, sport e tradizione, si incroceranno per dare un’offerta ampia e variegata a tutti i cittadini della Città e non solo. Prosegue il ricco programma dell’Anfiteatro Festival con tre suggestivi appuntamenti: stasera la coinvolgente festa-concerto di ‘Ambrogio Sparagna e l’Orchestra Italiana’, domani il grande appuntamento con i Buena Vista Social Club, e domenica la serata di osservazione astronomica con l’associazione Tuscolana di Astronomia“. Così una nota del comune di Albano.

“Continua con grande successo di pubblico – aggiunge – anche il cinema gratuito a piazza Pia. Le pellicole in programma per il fine settimana sono due commedie italiane: venerdì 1 agosto Valerio Mastandrea e Isabella Ragonese saranno protagonisti de ‘La sedia della felicità’, mentre domenica 3 agosto, Marco Giallini e Vittoria Puccini saranno gli interpreti di ‘Tutta colpa di Freud’. albano-laziale1Ai Fontanili a Cancelliera per tutto il weekend si svolgerà la tradizionale Sagra della Bruschetta, così come a Villa del Vescovo dalle 19.30 ritorna ‘Cecchina Estate, fino al 10 agosto. A Pavona, piazza Berlinguer ospiterà domenica 3 e lunedì 4 Un giorno da…ragazzi. Dalle 10 sport, estetica, moda, musica e il fai da te, dedicato a tutti i giovani di età compresa tra i 13 e i 30.

La manifestazione si concluderà con un concerto di un giovane gruppo emergente, lunedì alle ore 20.30. Sempre domenica 3, nell’ambito dei festeggiamenti per la “Madonna della Rotonda”, si terrà l’esibizione della Civica Orchestra di Fiati alle ore 21, nello spazio antistante il Santuario. Infine per gli appassionati di ciclismo si svolgerà il 1° Memorial Giorgio Mariani, gara amatoriale la cui partenza è fissata per le ore 9.00 in piazza P. Gramsci e l’arrivo alle 11.00 in Corso Matteotti”. “Abbiamo voluto offrire una proposta quanto più ampia e variegata di eventi per andare incontro alle esigenze di tutti e a tutte la fasce di età – dichiara il consigliere Alessio Colini – Con l’Anfiteatro Festival stiamo richiamando moltissimi visitatori da Roma e Provincia. Speriamo che questo possa servire da traino anche alle tante iniziative che l’Amministrazione Comunale ha voluto organizzare in questo weekend. Inoltre abbiamo voluto pensare anche a tutti quei cittadini che nel mese di agosto non potranno andare in vacanza”.

La Redazione

Altre videonews di Eventi

Antonio Giuliani in “Aperto per ferie” al Roma Capital Summer

VIDEO > La Bohème a Terme di Caracalla, nessuno sciopero ferma l’amore di Mimì e Rodolfo

Teatro dell’Opera, c’è l’accordo. Scongiurato lo spettro della liquidazione, domani La Bohéme al completo

Share.

Comments are closed.