Rieti Cuore Piccante, al via la fiera del peperoncino e la città è già colorata di rosso

1

La manifestazione proseguirà fino a domenica 31 agosto.

(Meridiana Notizie) Roma, 29 agosto 2014 – Partenza in grande stile per Rieti Cuore Piccante, la Fiera Mondiale del Peperoncino a Rieti fino a domenica 31 agosto. Esaurita la parte ufficiale con una cerimonia di inaugurazione alla quale hanno partecipato, oltre a una foltissima delegazione di Paesi ospiti, il Prefetto Chiara Marolla, il primo cittadino Simone Petrangeli e i suoi colleghi Sindaci dei vari comuni del territorio e il Sottosegretario all’Agricoltura Giuseppe Castiglione, la manifestazione è partita subito a pieno ritmo con un programma ricco e variegato.vetrina rieti

Tanti i visitatori nella giornata inaugurale, ad affollare le piazze e le strade di Rieti. Che, mai come quest’anno, ha risposto con entusiasmo e partecipazione. Le vetrine dei negozi del centro si sono sbizzarrite in suggestive composizioni a base di peperoncino che è realmente il grande protagonista di queste giornate. Lo è nella splendida mostra espositiva ospitata nel Palazzo Papale, sui banchi degli stand espositivi, negli interessantissimi convegni che si alternano in Largo Alfani. E la nobile spezia è regina anche nella bellissima mostra internazionale di pittura che vede coinvolti 14 artisti provenienti da diversi Paesi. Curata dal Maestro Gianni Turina, la mostra prevede anche un laboratorio grafico diretto dal Maestro Luigi Guardigli, allievo e stampatore del grande artista spagnolo Pablo Picasso; una vera e propria art perfomance nel corso della quale i visitatori potranno assistere dal vivo alla realizzazione delle grafiche degli artisti attraverso un apposito e prezioso torchio calcografico.

 “Fa piacere vedere come tutta la città stia vivendo l’evento con passione e partecipazione – sottolinea Stefano Colantoni, Presidente dell’Associazione Peperoncino a Rieti – Ma soprattutto colpisce vedere come Rieti Cuore Piccante si sia confermata, nel breve volgere di quattro anni, una manifestazione di livello internazionale. Lo testimonia il sempre crescente numero di appassionati che ci seguono e anche la straordinaria copertura mediatica, con tante radio e tv presenti ieri per l’inaugurazione”. Rieti Cuore Piccante proseguirà fino a domenica 31 agosto.

Altre videonews di Eventi:

VIDEO > Torna a Viterbo la Macchina di Santa Rosa, il 3 settembre la sfilata per la città

Goodbye Summer Festival, il 26 e il 27 settembre la grande festa di fine estate

Turismo, parte da Roma il primo pellegrinaggio fai da te

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.