VIDEO > La Bohème a Terme di Caracalla, nessuno sciopero ferma l’amore di Mimì e Rodolfo

1

(MeridianaNotizie) Roma, 1 agosto 2014 – Nessuno sciopero, nessun acquazzone estivo solo una leggera brezza ha rinfrescato il pubblico che numeroso è accorso alle Terme di Caracalla per assistere al dramma d’amore di Mimi e Rodolfo. Va finalmente in scena senza interruzioni la Boheme pucciniana, la storia di un gruppo di artisti squattrinati della Parigi bohemiene.

I tanti che hanno attraversato le rovine dell’imperatore Caracalla all’Aventino si sono ritrovati totalmente immersi in una nevicata di fine luglio. boheme2L’opera, apre uno squarcio tra i tetti di Parigi e racconta le misere esistenze dei bohémien, artisti entusiasti, armati di forti passioni, per i quali l’arte non è un mestiere ma una fede.

Nell’allestimento, voluto dal regista Davide Livermore, che firma costumi e luci, alcune famose opere dell’impressionismo francese da Renoir a Monet, hanno circondato i protagonisti immergendoli in un tutt’uno pittorico. Lo sfarzo e l’amaro della Parigi di fine Ottocento risplende all’ombra delle Terme di Caracalla, in uno spettacolo unico e come sempre indimenticabile.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Eventi

Al via la “Roma Capital Summer”, il VI Municipio rilancia l’Estate Romana con musica cinema e teatro

VIDEO > Al via il Surf Expo 2014 al Castello di Santa Severa

Print Friendly, PDF & Email
Share.