Settembre sotto la pioggia. Allerta meteo nel Lazio per le prossime 36 ore

0

Previsti venti forti, con rinforzi fino a burrasca, dai quadranti settentrionali, con mareggiate lungo le coste esposte. Precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale

(MeridianaNotizie) Roma, 1 settembre 2014 – Con l’arrivo di settembre sembra arrivato il momento salutare un estate che forse non è mai arrivata veramente. Dallaallerta-meteo-roma-lazio-codice-giallo-protezione-civile mattina del 1 settembre, fino alle prossime 36 ore, è stata diramata un’allerta meteo in tutto il Lazio. A lanciare l’allarme il Centro Funzionale Regionale affermando in una nota “che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla mattinata di domani e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio ‘venti forti, con rinforzi fino a burrasca, dai quadranti settentrionali, con mareggiate lungo le coste esposte. Precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Sempre il Centro Funzionale Regionale ha emesso “un Avviso di criticità idrogeologica nelle Zone di Allerta del Lazio: codice arancione – moderata sulle zone Appennino Rieti, Aniene e Bacino del Liri; codice giallo – ordinaria Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Roma e Bacini Costieri Sud. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale ed invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555”.

La Redazione

Altre videonews in Cronaca:

Tridente, battibecco Fuksas-Leonori su parcheggi e tavolino selvaggio

Bus si ribalta in Bolivia. Morti tre italiani

Ferma la Metro B, caos pendolari al rientro dalle ferie

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.